venerdì 24 febbraio 2012

HIGH ON FIRE: Nuovo album in uscita il 3 Aprile

DE VERMIS MYSTERIIS
Matt Pike non ne ha mai abbastanza. Non solo ad aprile inizia il tuor europeo con la reunion degli Sleep, ma ha anche intenzione di far uscire il nuovissimo album degli High On Fire, suo progetto successivo a quello creato insieme a Cisneros e Hakius.
Il titolo del disco, che sarà disponibile dal 3 aprile, è De Vermis Mysteriis, ovvero Riguardo I Misteri Dei Vermi, e prende spunto da un fantomatico grimoire creato dall'autore psicotico Robert Bloch e incorporato da H. P. Lovecraft nel folclore del Mito di Chtulhu (Lovecraft definiva De Vermis Mysteriis come uno dei libri che "ripete il segreto più infernale mai imparato dagli uomini primitivi").


I fanatici di queste cose saranno felici di sapere che l'intero album è percorso da una vena mistica (non per niente è stato registrato nella città di Salem!), che tratta, tra le altre, tematiche come il viaggio nel tempo, un siero chiamato Liao ricavato da un loto nero e "un Gesù gemello che può vedere il passato attraverso gli occhi dei propri avi".

A questo punto la fonte da cui riportiamo la notizia si addentra in descrizioni riguardo l'epica brutalità del disco. Ma per queso tipo di giudizi rimandiamo all'ascolto della musica che nel disco è contenuta.

Possiamo anticipare, però, che, alla richiesta di un commento su De Vermis Mysteriis, Pike ha risposto cripticamente "Preparatevi per il vostro viaggio oscuro".

Mai premessa fu più allettante!

Già che ci siete, leggetevi anche la Tracklist che comporrà il disco:

1.) Serums of Liao
2.) Bloody Knuckles
3.) Fertile Green
4.) Madness of an Architect
5.) Interlude
6.) Spiritual Rites
7.) King of Days
8.) De Vermis Mysteriis
9.) Romulus and Remus
10.) Warhorn

Ad Aprile sbocceranno davvero un sacco di gemme!

Fonte: Roadburn.com



Per chi non sa aspettare, eccovi un'anteprima!

HIGH ON FIRE - SERUMS AF LIAO


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...