sabato 27 giugno 2020

Black Magick SS - Rainbow Nights (Review)

PSYCH ROCK/DARK WAVE/BLACK METAL
Definire i Black Magick SS è un'impresa disumana. Qualche piccolo chiarimento però è possibile: band australiana, identità sconosciute.
Alle spalle due dischi introvabili in formato fisico, coloratissimi e pieni di svastiche, nome tratto da un atroce B-movie anni '70. Beh, direi che possiamo iniziare!
Lo stile dei Black Magick è il risultato di un'orgia tra i synth di un poliziesco anni '80, psych rock anni '60 e (perchè no?) una malinconica spolverata di dark wave, il tutto coronato da vocals black metal e lead di chitarra che urlano Iron Maiden. Tonnellate di compressione e riverbero attendono il povero ascoltatore ignaro, che si troverà catapultato in un mondo di allucinogeni, satanismo, rituali ed invocazioni alle peggiori divinità esistenti. Tutto ciò in un formato catchy ed irresistibile, che rende Rainbow Nights un'altra gemma retro-rock della band. HippieNazi? Eco-fascist music? Ai posteri l'arduo compito di definire i Black Magick. A noi non rimane che esaltarne le gesta musicali.
Dedicato a chi ha uno spiccato gusto del trash e non piace prendersi troppo sul serio.

80/100

TRACKLIST
  1. Endless Hallucinations
  2. Rainbow Nights
  3. Get Out
  4. Kali
  5. Mothers Lullaby
  6. The Truth
INFO
ANNO: 2020
LABEL: -
WEB: Discogs
BLACK MAGICK SS - RAINBOW NIGHTS

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...