lunedì 30 marzo 2020

WOJTEK: in arrivo un nuovo EP

Wojtek è una band padovana fondata nel Maggio 2019 da 5 musicisti già noti alla scena locale. Il nome deriva dall’orso “eroe” polacco che combatté nella battaglia di Cassino. La band non identifica le proprie influenze in un genere d’appartenenza, ma la ferocia delle composizioni, i suoni sporchi e l’amore per le sonorità sinistre ed il noise li fanno annoverare all’interno del calderone sludge metal.
In pochi mesi di vita la band ha prodotto un EP 100% (s/t, 2019), ed un videoclip (“The Hole”) rigorosamente DIY; inoltre si è imbarcata in due tour esteri, collezionando anche un buon numero di apparizioni locali che li hanno subito inquadrati come una delle band più ferali del sottobosco locale.
L’uscita del nuovo EP “Hymn for the Leftovers” verrà supportato da varie date locali e, in autunno (maledetto coronavirus), da un lungo tour europeo.
La band ha presentato il nuovo lavoro con le seguenti parole:
"Abbiamo iniziato a scrivere pezzi all’unico scopo di metterci per strada a suonarle dal vivo e crescere così come gruppo, non vi è un concept dietro quest’uscita, vi è forse un filo conduttore guidato dal cinismo e la frustrazione di vite schiave da una quotidianità e routine prive di gratificazioni."
"Hymn for the Leftovers" è in uscita il 10 Aprile per Violence In The Veins e Teschio Dischi, con distribuzione SHOVE records.
5 brani che faranno la gioia dei fan Neurosis, Will Haven, Norma Jean, Breach, Botch e Ken Mode... e non solo. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...