A due anni di distanza dall’album “Primary Colours PT.I: The Red”, che aveva segnato l’inizio di un nuovo percorso sonoro (abbandonando quasi del tutto le influenze metal e math del passato), tornano i Banana Mayor con un nuovo lavoro.
Il secondo capitolo della trilogia dei colori primari si intitola “Primary Colours PT.II: The Blue” ed è stato registrato a cavallo tra 2018 e 2019 presso le Officine Musicali di Castellana Grotte (BA).
L’album è caratterizzato da un importante cambio di formazione, con Alessio Amatulli (attivo come chitarrista in band come The Moregunfield, Lotus Haters, Uneven) al posto dello storico bassista Federico Cacciapaglia, con la band già nel 2009 e presente in tutte i precedenti lavori (“Zombie’s Revenge”, 2014 e “Red”, 2016).
La band descrive così il nuovo album: "“Blue” riprende il percorso già avviato in “Red”, ma con maggiore maturità, cura del songwriting e ricerca sonora. Senza dubbio il lavoro più maturo e completo della band, che alterna riff pesanti e minacciosi ad aperture melodiche, intermezzi psichedelici, armonie vocali e passaggi strumentali, il tutto condito dal solito groove di chiara ispirazione anni 90. Nei testi, scritti dal cantante Stefano Capozzo e dal chitarrista Alberto Pinto, sono affrontate tematiche perlopiù introspettive, con qualche divagazione su argomenti come il fascino della natura, la superstizione, l’emarginazione".
L'album sarà pubblicato il 15 ottobre.
01. Out Of My Shell
02. Bitter Smile
03. The Scarecrow Walks At Midnight
04. Fall In Blue
05. Night Owl
06. Blue Men
07. Shades Of Dawn
02. Bitter Smile
03. The Scarecrow Walks At Midnight
04. Fall In Blue
05. Night Owl
06. Blue Men
07. Shades Of Dawn