venerdì 21 giugno 2019

NAGA: nuovo album con Spikerot Records

Spikerot Record annuncia l’ingresso nel roster della Blackened Doom Metal band italiana NAGA. Il trio napoletano è profondamente radicato nell’atmosfera sulfurea della propria terra e noto perlopiù per l'approccio distorto, pesante e nichilista alla loro musica. Il nuovo album della band sarà il terzo dopo i fortunati ‘Hen’ e ‘Inanimate’ e vedrà la luce a Novembre 2019 con il nome di ‘Void Cult Rising’.
“È sicuramente il nostro album più elaborato” afferma il frontman Lorenzo De Stefano. “il suo sviluppo ha avuto una gestazione più lunga del solito date le vicende personali che ci hanno coinvolto negli ultimi tre anni. Nonostante ciò il risultato finale ci soddisfa pienamente. È l’album in cui abbiamo osato di più, in cui abbiamo cercato delle soluzioni differenti rispetto ai precedenti lavori, sia a livello sonoro che di strutturazione dei pezzi e che ci sta traghettando verso nuovi territori musicali”.
Dal punto di vista tematico “VCD è una meditazione sulla morte sia vissuta dalla prospettiva personale, della fine di una persona cara, che globale come fine di tutte le cose.”
Sull’ingresso in Spikerot Records, De Stefano aggiunge “Siamo molto felici di farlo uscire con Spikerot e quindi con il nostro amico di lunghissima data Davide. È un’etichetta giovane e ambiziosa; praticamente è stata la nostra prima e ultima scelta sin dalla fine delle registrazioni".
I NAGA riprendono da dove hanno lasciato. Aspettatevi un capolavoro di dolore e nichilismo senza precedenti, pura beatitudine per fan di Tryptikon, Unearthly Trance, Craft and Amenra.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...