venerdì 25 gennaio 2019

PREHISTORIC PIGS: pubblicano il nuovo LP

A quattro anni di distanza dall'ultimo Everything is Good, i friulani Prehistoric Pigs sono in procinto di pubblicare il loro terzo album in studio Dai, questa volta interamente autoprodotto.
Pest, primo brano in anteprima del disco, è già disponibile in streaming, lo trovate qui sotto dopo la biografia della band.
I Prehistoric Pigs sono un trio formato dai fratelli Juri (chitarra) e Jacopo Tirelli (basso), e dal loro cugino Mattia Piani (batteria). La band si è formata nel marzo del 2012 come diretta conseguenza delle jam session in cui i tre usavano cimentarsi da anni. I Prehistoric Pigs suonano uno stoner rock strumentale, con forti influenze doom, space e psichedeliche.
I Prehistoric Pigs hanno pubblicato il loro primo album “Wormhole Generator” nell’ottobre del 2012, sotto l’egida della Moonlight Records. Dopo aver calcato i palchi del Nord Italia, la band ha esportato la propria musica suonando in locali e festival in Slovenia, Germania, Austria ed Irlanda. L’estate del 2014 ha visto l’uscita di uno split con gli irlandesi Electric Taurus, pubblicato dalla Go Down Records. In seguito ad una serie di concerti in tutta Italia ed alla firma con la The Smoking Goat Records, hanno pubblicato nella primavera del 2015 il secondo album, "Everything Is Good". Il nuovo album, Dai, è in uscita il 31 gennaio 2018.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...