mercoledì 9 gennaio 2019

IO E I MIEI DISCHI: Luca T. Mai (Zu/Mombu)


Prima puntata del 2019 per Io e i miei dischi e ripartiamo col botto: nostro ospite è Luca T. Mai, l'uomo dietro il sassofono dei mitici Zu e dei grandissimi Mombu.

1. Il primo disco che hai comprato 
Zenyatta Mondatta dei The Police.

2. L’ultimo disco che hai comprato 
LKJ in Dub Vol. 2  di Linton Kwesi Johnson.

3. Il disco che ha cambiato la tua vita 
Sono tanti e tutti in fasi differenti della mia vita... Sarò telegrafico:
- Reggatta De Blanc, The Police
- Back in Black, AC/DC
- Master of Reality, Black Sabbath
- Babylon By Bus, Bob Marley
- Torture Garden, Naked City
- Live at Village Vanguard, John Coltrane Quintet
- The Heliocentric Worlds, Sun Ra
- On the Corner, Miles Davis

4. Il disco che ti vergogni di possedere
- Diciamo che provo più imbarazzo che vergogna, è un disco che risale a quando ero "pischello" e metallaro: Stand Up and Fight dei Quartz

5. Il disco con la copertina che preferisci
Anche qui ci sarebbe da scrivere tanto, ma mi limiterò a dirti la copertina che mi diverte di più: Sabotage dei Black Sabbath, vestiti in modo assurdo e bruttissimi.

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
Are You Experienced versione USA della Jimi Hendrix Experience

7. Quanto è grande la tua collezione?
Ahimé è veramente esigua. A seguito di un evento luttuoso nella mia vita ho dato via tutta la mia collezione di cd, arrivavano forse a mille e per quanto riguarda i vinili li avrei voluti tenere, ma come capita spesso in queste situazioni c'è chi se ne è approfittato e ora me ne rimangono ben pochi.

8. Che ordine segui (se è ordinata)?
Non c'è un ordine e quel poco che c'è riguarda solo due discografie. Ho sempre sospettato di chi colleziona vinili e li mette tutti in ordine alfabetico, per anno o altro... generalmente quando mi trovo davanti ad una parete di soli vinili ordinatissimi, preferisco aprire un bel libro e far finta di nulla .

9. CD o vinile?  
Vinile assolutamente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...