lunedì 16 aprile 2018

HAUNTED: annunciano il nuovo album


Gli Haunted annunciano i dettagli del nuovo album. Il disco intitolato “Dayburner” sarà pubblicato l’8 giugno 2018 su Twin Earth Records.
Il nuovo capitolo è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania. Il master è stato affidato al celebre Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary e altri) all’Audiosiege Engineering di Portland, Oregon.
La cantante Cristina Chimirri ha commentato: “Quando abbiamo cominciato a sviluppare il processo di scrittura per ‘Dayburner’, volevamo raccontare dell'intercorso, del passaggio insondabile tra inizio e fine. Senza pattuire necessariamente punti fissi, ma tracciando un cerchio materico e una progressione ascensionale antimaterica”.
Il bassista Frank Tudisco aggiunge: “‘Dayburner’ è la rappresentazione di un giorno, non proprio come lo intendiamo comunemente, ma come qualcosa che diventa notte dopo i primi bagliori solari. La luce di questo sole è troppo debole e non è in grado di contrastare la forza del buio. È solo grazie a minime differenze nei contrasti tonali che siamo in grado di distinguere il sole dalla luna. Potremmo tuttavia affermare che tutti gli attributi propri del giorno qui falliscono miseramente”.
La copertina è stata creata dalla famosa artista e fotografa Deborah Sheedy
“Per la copertina dell’album ci siamo affidati a un’artista irlandese di Dublino, Deborah Sheedy, una fotografa incredibile”, commenta Frank. “Abbiamo scelto uno dei suoi lavori poiché crediamo fortemente che rispecchi il contenuto del nostro album. Appena abbiamo visto l’immagine non abbiamo avuto alcun dubbio e ora più che mai siamo convinti della nostra scelta”.

TRACKLIST: 
01.Mourning Sun
02.Waterdawn
03.Dayburner
04.Communion
05.Orphic
06.Vespertine
07.No Connection With Dust
08.Lunar Grave

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...