Nel maggio 2017 il duo bergamasco HIBAGON farà uscire il suo primo full-lenght 'POLYPOSMIC'.
Il disco sarà composto da 12 tracce intense e dinamiche che sono state costruite, distrutte e riassemblate un infinito numero di volte per riuscire a creare le più distruttive sequenze di suoni.
La storia dietro l'album inizia con HIBAGON che combatte contro Moughra e cade in uno stato di incoscienza. Si sveglierà 120mila anni più tardi, sotto nuove spoglie. Ora, per lui, il tempo e lo spazio non sono più nulla, li trascende, e può far mutare a suo piacimento ogni cosa che trova sul suo cammino: i nomi della tracklist sono suggestioni di questi stati di alterazione per avvicinare l'ascoltatore a questa storia e lanciarlo in una spirale vorticosa di grooves matematici."
Il primo singolo estratto dall'album è HYPNOYAK, il brano più "dritto" del disco: dall'inizio alla fine è un susseguirsi no-stop di variazioni su un 15/8 nato per caso ma stranamente ipnotico che lo rende uno tra i più divertenti da suonare. State all'erta perché potrebbe causare stage diving a sorpresa - con rovinosa caduta annessa.
01. 120
02. Anacrosaurus
03. Colugozer
04. Hypnoyak
05. Orogenesis
06. Lamantino
07. Dodoblique
08. HulalooP
09. Was Wog
10. Groovulture
11. Neinthorag
12. Zero