giovedì 7 maggio 2015

JUSSIPUSSI: Greatest Tits (Review)

STONER ROCK
"Questi dovrebbero buttar fuori un disco SUBITO."; è ciò che ho pensato la prima volta che mi sono imbattutta nei quattro musicisti in questione, ovvero: Marco, Michele, Antonio, Francesco aka Jussipussi.
Il giorno in cui li ho visti dal vivo, fu davvero esplosivo, un live di quelli con le cosiddette palle... il punto è che questi Milanesi sono un vero portento di energia al tritolo sul palco e questo lo ricordavo bene. Tuttavia ora , con "Greatest Tits", ne danno la prova ufficiale, un'attestato di garanzia che si presenta sontuosamente a partire dalla copertina, l'artwork è degno di nota ed il dominio supremo lo possiedono una triade di fanciulle luciferine.
Difatti le già alte premesse non vengono deluse, i Jussipussi non chiedono certamente il permesso, tantomeno bussano, entrano sfondando la porta colpendoci con tiratissimi e superbi riff che risuonano come selvaggina sopra ad un braciere ardente di variopinti assoli, una sfrenata corsa dove si inserisce la vocalità, dalla timbristica grunge, riempitiva e viscerale in cui traspare una chiara e forte personalità. Sei brani incisivi senza cedimenti, dalle ritmiche adrenaliniche coagulate da intramezzi stoner imbottiti di pepper sauce e spassose acrobazie heavy.
Il disco scorre che è un piacere e la band possiede il tiro giusto, sì ! proprio quel tiro che trapassa come un fulmine a ciel sereno. I Jussipussi si dimenano, non annoiano e ci stordiscono fondendo un composit di volgari cavalcate e ruspante determinazione, battezzandoci con "Greatest Tits" il quale si consuma lasciando all'ascoltatore quella squisita sensazione di aver a che fare con una band che fa puramente quello che desidera, riuscendoci alla grande.



TRACKLIST:

  1. The Bliss Of A Black Dawn
  2. Warning Sign
  3. Vultures
  4. Explant
  5. Surrounded By Cowards
  6. Bury You Deep 


INFO:

ANNO: 2015
LABEL: Taxi Driver Records
WEB: Facebook / Bandcamp


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...