lunedì 2 febbraio 2015

BLEEDING EYES: Gammy (Review)

SLUDGE - STONER - PSYCHEDELIC
Rinchiudere GAMMY in poche parole non è semplice, ripensadoci ed ascoltando queste 10 tracce più e più volte la parola chiave che personalmente mi sale a galla è turbamento, un caos mentale indotto dalle innumerevoli ed impetuose sonorità diverse tra loro che unendosi magistralmente in questo disco mi hanno scompigliato e per l'appunto turbato. 
GAMMY è la percezione di un vero e proprio sprofondamento che man mano prende piede negli angoli della mente e ti porta in caduta libera dentro ad un pozzo profondo, gelido quanto le parole polemiche e ribelli in alcuni dei brani presenti cantati in Italiano, totalmente spiazzanti ed impossibili da schivare. Puoi provare inutilmente ad aggrapparti alla dura pietra da cui si formano gli arpeggi al limite dell'ipnotico, scosse continue di ricordi che, come endorfine stimolate da mescalina, entrano in azione attraverso ritmiche spesso aggressive e caustiche.
Un album azzardato, ammirevole per il coraggioso e lo spietato contenuto, dal carattere indipendente nel vero e proprio senso del termine, inetichettabile in un genere predefinito che non segue schemi ne tantomeno fazioni. Proprio per tutte queste caratteristiche è compito dell'ascoltatore creare una linea personale, fatta di ricordi, emozioni, fastidi, allucinazioni e chi più ne ha più ne metta.



TRACKLIST
1. La Chiave
2. Amaro Tez (O.O.D.)   
3. Kevin's Space   
4. A Fistful of Dynamite   
5. Lacrime Fiume Sangue Dolore   
6. Full Fledged   
7. Demon Haze   
8. Ama-Rosa   
9. Keep Calm and Fail   
10. GAMMY



INFO
ANNO: 2014
LABEL: Go Down Records


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...