domenica 9 novembre 2014

SLOW ORDER: Hidden Voices (Review)

STONER - SLUDGE - SOUTHERN METAL
Bologna è una città meravigliosa, famosa in Italia e nel mondo per la sua genuinità, per non parlare dell'ottima cucina! 
La band in questione arriva proprio da lì e, musicalmente, possiede queste caratteristiche territoriali che per il genere proposto ritengo semplicemente fondamentali, rivisitate in chiave occulta ed oscura. 
Dopo alcuni problemi di formazione, gli Slow Order tornano con un nuovissimo album "Hidden Voices" , diventando un trio interamente strumentale trovando, a mio  modesto parere, la giusta quadratura del cerchio. Il Souther/Sludge/Stoner proposto porta inevitabilmente alla mente i Karma to Burn decisamente più oscuri e questo può essere considerato un primo segnale che, la nuova fatica degli Slow Order, possiede delle caratteristiche decisamente importanti ed interessanti.
Un album che scorre liscio come l'olio per tutta la sua durata, diretto, coinvolgente e la sua intensità non cala praticamente mai. Le otto tracce che lo compongono, da "Bakor's Call" a "Wisdom of the Universe", entrano nella testa con l'aggressività e la forza dirompente di un martello pneumatico ed i riff proposti vengono memorizzati dal nostro cervello quasi istantaneamente.
Il tema centrale non cambia per tutta la durata del disco ma, in questo caso, lo ritengo un bene in quanto delle variazioni troppo nette avrebbero aumentato le probabilità che l'attenzione dell'ascoltatore calasse. Un disco semplicemente genuino e diretto il quale porta dentro di se tutte le caratteristiche che rendono Bologna una città speciale, proprio come anticipato nell'introduzione iniziale.
Se sentite la necessità di ascoltare qualcosa che possa farvi staccare il collo dal corpo beh....questo è il disco giusto! Speriamo che il trio trovi presto una label disposta a credere in loro, i presupposti ci sono tutti.



TRACKLIST:

  1. Bakor's Call
  2. Crusuade of Visigoth
  3. Drunk
  4. Garage Anthem
  5. In the Centre of the Sun
  6. Pazuzu
  7. Sabbatai Zevi
  8. Wisdom of the Universe


INFO:
ANNO: 2014
LABEL: Autoprodotto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...