martedì 1 aprile 2014

LAST MINUTE TO JAFFNA: Volume III

SLOWCORE - ACOUSTIC
Attivi ormai sulle scene da una decina d'anni, i torinesi Last Minute to Jaffna fanno uscire questo nuovo EP a sei anni dall'esordio su lunga distanza Volume I.
Volume III nasce da un arrangiamento in chiave acustica di alcuni dei loro pezzi in occasione di un concerto in apertura a Scott Kelly, dimensione che sembra essere talmente piaciuta al quartetto da decidere di registrare queste nuove versioni dei loro brani.
Da ascoltatori, non possiamo che ringraziarli della scelta di rivelare questa sfaccettatura più intimista della loro musica al pubblico, giacché non stiamo certo parlando di semplici riadattamenti chitarra e voce, ma di riletture assolutamente ben concepite ed elaborate, impreziosite peraltro dal contributo di musicisti ospiti chiamati per arricchire con i loro strumenti questo pregevole EP.Tre pezzi da Volume I (di cui uno registrato live) e due inediti per una durata totale di una quarantina di minuti che fa ben sperare per Volume II, l'imminente nuovo LP dei LMTJ che dovrebbe ripresentarceli in vesti decisamente più aggressive. Attendiamo fiduciosi!


TRACKLIST
  1. Chapter V
  2. Chapter XIII
  3. Chapter XXV
  4. Chapter VI
  5. Chapter XI (Live)
 INFO
ANNO: 2014
LABEL: Bare Teeth Records
WEB: Website


LAST MINUTE TO JAFFNA: CHAPTER VI


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...