venerdì 29 giugno 2012

PELICAN: Laurent Schroeder-Lebec lascia la band

E' di pochi giorni fa l'annuncio stampa rilasciato dalla band post-metal dei Pelican, che comunica che il chitarrista, nonché membro fondatore del gruppo Laurent Schroeder-Lebec ha preso la definitiva decisione di abbandonare la band.
Stando alla dichiarazione la decisione non sarebbe stata presa per motivi di divergenze all'interno del gruppo, ma per motivi personali. Già dal 2010, infatti, Schroeder-Lebec ha cessato l'attività live fuori sede insieme agli altri membri dei Pelican. Sembrerebbe che, a partire dall'ultimo full-length (Ataraxia/Taraxis, 2012, ndr) il chitarrista abbia deciso di porre famiglia e carriera al primo posto nella propria lista di priorità, decisione che i suoi (ex) compagni dicono di rispettare a pieno.
Nonostante il suo ruolo centrale nella composizione dell'ultimo album, Schroeder-Lebec avrebbe detto di non essersi sentito pienamente coinvolto nella creazione del disco, motivo che lo ha successivamente spinto a prendere la decisione dell'addio alla band.
I Pelican non riescono a prevedere quali ripercussioni questo potrà avere sul futuro compositivo della band, si dicono tuttavia emozionati all'idea della nuova sfida che stanno preparando con 3 nuovi pezzi su cui stanno lavorando.
Per le esibizioni live continuerà il suo ottimo ruolo di alter-ego il chitarrista Dallas Thomas (dei The Swan King), il quale ha avuto più di un'occasione di dimostrare le sua abilità (e chi è stato al Roadburn quest'anno lo sa bene!).

Potete leggere la dichiarazione intera e in lingua originale qui.
Auguriamo a questa band che a noi piace molto un enorme in bocca al lupo!

Fonte: Blabbermouth.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...