martedì 3 aprile 2012

MIKE SCHEIDT: lavoro solista in anteprima al Roadburn 2012

Come avevamo avuto modo di anticipare, il 12 giugno la Thrill Jockey Records pubblicherà il primo lavoro da solista di Mike Scheidt, intitolato Stay Awake. Lo stesso sarà presentato live in anteprima europea assoluta proprio al Roadburn Festival - dove sono già previste ben due esibizioni di Scheidt con i suoi celeberrimi Yob. Un en-plein per il nostro, dunque, che salirà sul palco venerdì, sabato e domenica.
Cosa aspettarci? Sicuramente l'altra faccia di Mike, non proprio l'antitesi degli Yob, ma di sicuro la sua parte più profonda, il suo aspetto più meditativo, veicolati entrambi da una musica che, pare, tragga spunto da sonorità country e rock, più precisamente da asrtisti come Townes Van Zandt, Guy Clark, Merle Travis, e guru dei '70s come Crosby, Stills, Nash and Young.

Sul sei tracce Mike ha dichiarato: "Stavo esplorando gli arrangiamenti in una maniera non dissimile dagli Yob in un certo senso" e riguardo alle liriche dichiara che sono basate "sul momento presente, sulla speranza, l'amore e la redenzione. La grande immagine catturata in uno scatto, guardando alla paura e al dubbio con razionalità, facendoteli amici. Le mie parole sono di comunione ed empatia con la tristezza ed il cuore spezzato, mentre esplorano temi trascendentali nello stesso respiro".
Si capisce, dunque, da queste parole che il progetto solista di Scheidt darà ampio respiro a quella parte spirituale, influenzata dalle culture orientali, alla quale ci ha sempre abituati - e che è stata risaltata in maniera particolare in alcuni tratti della sua carriera, come nel progetto Middian.
Da non perdere dunque l'esibizione che avverrà sullo Stage 01 (meglio conosciuto come Bat Cave) sabato 14 aprile alle ore 15.

Fonte: Roadburn.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...