martedì 21 febbraio 2012

ROADBURN: nuova location 2012

Chiesa sconsacrata AKA il doom sia con voi!
Come già avevamo avuto modo di anticipare qualche tempo fa, la storica sede del Midi Theatre è stata tristemente chiusa l'1 gennaio 2012 per "ragioni finanziarie e politiche". Così viene ufficialmente riportato dal sito ufficiale del Roadburn, il quale annuncia quale sarà la nuova location che darà spazio alla musica del Fstival: si tratta di Het Patronaat, ovvero un edificio che in precedenza era una chiesa (!!!) situata a soli 30 metri dal Poppodium 013 - a differenza dei 300 che distanziavano lo 013 dal Midi!! Evviva il turnover violento!
A parte la sfondo disperatamente doom della chiesa sconsacrata (automatica è poi l'associazione con la parola Cathedral...ricorda niente?) va detto che questa nuova sede accoglie in tutto 900 persone: 300 al piano principale, dove un ameno bar accoglierà gli astanti e dove i banchetti del merchandising offriranno un sicuro intrattenimento, mentre al piano superiore 600 prescelti potranno assistere al concerto deisderato. Perché li chiamo così? Perché è proprio il nostro mitico Walter ad avvertirci che "se arrivate al secondo piano e lo trovate già pieno, dovrete aspettare finché qualcuno se ne va. Se la vostra esistenza dipenda dal vedere una band specifica, il miglior consiglio è di presentarsi presto, in modo da evitare il potenziale stress di dover attendre in coda." Grasse risate, insomma!

Un gran peccato per coloro che parteciperanno per la prima volta alla kermesse, ma se è vero che nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si modifica, allora stiamo pur tranquilli che nulla dell'anima del Roadburn Festival verrà snaturato.

Fonte: Roadburn.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...