mercoledì 19 dicembre 2018

IO E I MIEI DISCHI: Gabriele "Gabo" Fabbri (Nudist)


Ultima puntata dell'anno per la nostra rubrica: chiudiamo questa lunga carrellata di ospiti che ci ha tenuto compagnia da febbraio con Gabriele "Gabo" Fabbri, chitarrista dei fiorentini Nudist.

1. Il primo disco che hai comprato 
Uoh!! Stai parlando delle guerre puniche e il neurone fa fatica, ma dovrebbe essere se non sbaglio l'85 e il disco FLY ON THE WALL degli AC/DC. Avevo tredici anni!!! Mi piaceva la copertina con la mosca bastarda raffigurata, avevo imparato a disegnarla e la rifacevo in giro dappertutto. Gli AC/DC erano brutti e sfigati... perfetto!

2. L’ultimo disco che hai comprato
Probabilmente quasi contemporaneamente quello dei grandissimi e italiani LVTE, che hanno fatto un live bellissimo durante una DioDrone Night al Freakout, e Millenials degli svizzeri Coilguns. Bellissimi dischi tutti e due.

3. Il disco che ha cambiato la tua vita 
Questa è la più difficile! Dopo tutti i cambiamenti che ho fatto per poi tornare al punto di partenza, forse quelli che hanno determinato due fasi importanti musicalmente della mia vita sono Now i Got Worry dei Jon Spencer Blues Explosion e NOXAGT dei grandissimi NOXAGT.

4. Il disco che ti vergogni di possedere 
Beh a freddo direi nessuno... ma se cerco bene una schifezza la trovo di sicuro e anche più di una! Forse Tanita Tikaram ahahahahaha!!!

5. Il disco con la copertina che preferisci
Bury My Innocence dei NUDIST, te li consiglio! Disegnata da quel mostro dell'ultimo schema di Luca Solomacello... mi ci perdo!Ha mille significati per me e mi fa star bene.

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
il prossimo dei NUDIST... ci stiamo lavorando duro! E me lo sto sognando davvero.

7.Quanto è grande la tua collezione?
il mio rapporto con i supporti fonografici non è proprio il massimo e la "collezione" (ammesso che lo sia) è in stile "punkabbestia"; insomma non sono esattamente quello che li tiene in ordine alfabetico e si siede in poltrona con il tè per ascoltare la lettera G... dunque rispondo non tanto grande, ma con tante cose introvabili e disordinata.

8. Che ordine segui (se è ordinata)? 
Come sopra.

9. CD o vinile? 
Beh nei '90 (avevo 18 anni) fummo praticamente costretti ad acquistare CD perché di tante uscite particolari e di nicchia non ne facevano il vinile o non arrivava in Italia, fui costretto a comprarmi un lettore Technics per ascoltare le decine di CD accumulati!!! 
Anche se sinceramente i vinili che avevo e venivano prodotti in quel periodo suonavano proprio male, troppo minutaggio e solchi piccoli, riverberi infiniti, batterie super compresse... non come adesso... scelgo assolutamente sempre il vinile!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...