lunedì 10 settembre 2018

DOPETHRONE: Transcanadian Anger (Review)

DOOM/SLUDGE METAL
Dieci anni di carriera senza compromessi. Dieci anni dedicati a diffondere con la propria musica nichilismo e culto della cannabis. Direttamente dal paese più stereotipicamente cordiale del mondo, il Canada.
Se Hochelaga è l'album che è riuscito a diffondere il loro nome tra tutti gli appassionati del genere, Transcanadian Anger può essere considerato come l'album della consacrazione per i Dopethrone.
Un disco praticamente perfetto, trentacinque minuti di pura marcezza sonora ai massimi livelli, nessun riempitivo e grandissimi anthem di entrambe le nostre categorie preferite: aggressioni brutali e veloci (Planet Meth, Killdozer, Tweak Jabber) o lentissime discese acide tra i gironi infernali (Snort Dagger, Wrong Sabbath, Miserabilist, Scuzzgasm), con Kingbilly Kush a dare l'unico tocco di allegria dell'album.
Se il buon sludge si riconosce dall'immediata capacità dei suoi riff di rimanerti incastrati nel cervello e dallo sporco che trasuda, il quinto album dei canadesi è degno di sedersi accanto a nomi illustri come Gateway dei Bongzilla e God Luck & Good Speed dei Weedeater.
I tre saranno presto in Italia per alcune date, se siete amanti delle band sopra indicate non perdeteli per nessun motivo. Uno dei migliori dischi di questo splendido 2018.


TRACKLIST
  1. Planet Meth
  2. Wrong Sabbath
  3. Killdozer
  4. Scuzzgasm
  5. Twak Jabber
  6. Snort Dagger
  7. Kingbilly Kush
  8. Miserabilist
INFO
ANNO: 2018
LABEL: Totem Cat Records
WEB: Facebook


DOPETHRONE: KILLDOZER
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...