giovedì 17 maggio 2018

IO E I MIEI DISCHI: Fabio Listrani (Otus)


Eccoci per un nuovo appuntamento con Io e i miei dischi: ospite Fabio Listrani, dei post metallers romani Otus. Buona lettura!


1. Il primo disco che hai comprato

Avevo 10 anni e con i soldi geriatrici racimolati nel natale del 91 comprai in cassetta "Dangerous" di Michael Jackson. Cassetta che custodisco ancora con orgoglio.


2. L’ultimo disco che hai comprato

L'EP "Shatter" dei Triptykon che mancava all'appello nella mia collezione dopo aver già preso i primi due album. Tom Gabriel Fischer và supportato sempre e comunque.


3. Il disco che ha cambiato la tua vita

Direi due in particolare usciti nello stesso periodo circa: "Antichrist Superstar" di Marilyn Manson e "City" dei Strapping Youn Lad. Il primo fu un vero e proprio shock, qualcosa che seppur di apprezzabilissima derivazione Reznoriana suonava originale ed estremo. Il secondo, che a mio parere andrebbe insegnato nelle scuole, mi ha fatto scoprire Devin Townsend che è tuttora uno dei musicisti che più apprezzo in assoluto.


4. Il disco che ti vergogni di possedere

Di base non ne ho perché tendo a rivendere i dischi imbarazzanti ma fra quelli che mi vergogno di non aver ancora rivenduto ci sono le ultime 2/3 uscite di Rob Zombie. 
Gli voglio bene fin dai tempi dei White Zombie ma onestamente parlando, salvo qualche singolo, non ne prende una giusta da almeno 10 anni sul fronte solista...e inizia a perdere colpi anche su quello cinematografico.


5. Il disco con la copertina che preferisci

Lavorando come illustratore e grafico professionista (anche nella realizzazione di Artwork per gruppi musicali) ne avrei a palate da segnalare e per motivi diversi. Senza ombra di dubbio però "Lateralus" dei Tool con la sua copertina a strati trasparenti disegnata per di più da Alex Grey resta una delle più belle in circolazione. 


6. Il disco che hai sempre sognato di avere

Per qualche oscuro motivo non possiedo uno dei dischi che più ascolto ed amo ovvero "A Sun That Never Sets" dei Neurosis. Giuro non me ne capacito e per un rinnovato senso di colpa vado subito ad aggiungerlo al carrello. 


7. Quanto è grande la tua collezione?

Più di quanto io voglia ammettere e verificare ma ad occhio e croce qualcosa come 400/500 album fra CD, vinili, edizioni limitate e/o alternative. 


8. Che ordine segui (se è ordinata)?

Da vero delinquente raggruppo solo per band ma senza nessun ordine o logica. 
Ancora i miei neuroni mi consentono di trovare sorprendentemente al primo colpo qualsiasi cosa cerchi ma non confido che questo privilegio sinaptico possa durare ancora per molto.


9. CD o vinile?

CD in maggioranza per l'ascolto e pochi vinili per il feticcio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...