lunedì 15 gennaio 2018

EARTHLESS: tutti i dettagli sul nuovo album

Gli EARTHLESS, il trio di San Diego che ha visto il proprio album del 2013 “From The Ages” incluso in svariate classifiche di fine anno, tra cui su Rolling Stone e Magnet, tornano col nuovo full-length “Black Heaven” il 16 marzo su Nuclear Blast!
“Siamo orgogliosi di svelare il primo singolo ‘Gifted By The Wind’”, dichiara il batterista Mario Rubalcaba.
"È un qualcosa che smuove, ha groove e vuole scuotere il vostro cervello! Speriamo che vi piaccia”. La canzone, che dà il via all'album, segna un cambiamento per la band, con quattro delle sei canzoni cantate, mentre i lavori precedenti avevano solo occasionalmente la voce. "Non è stata una cosa premeditata realizzare un disco con la voce", continua Rubalcaba. "Nei lavori più vecchi, Mike [Eginton] era responsabile di molti dei riff che avrebbero dato il via a queste jam, ma su questo Isaiah [Mitchell] ha davvero portato la sua energia e il suo gusto. Direi che è una delle maggiori differenze in quest’album: ci sono più l'input da parte di Isaia. Ha corso un rischio sottoponendoci queste idee, non sapendo se ci sarebbero piaciute. Ma come ciò che abbiamo fatto in passato, il tutto è sembrato molto organico e naturale".
I pre-ordini del disco sono attivi: http://nblast.de/EarthlessBlackHeavenNB
“Black Heaven” è stato registrato al Rancho de la Luna di Joshua Tree, CA con Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL) come produttore.
01. Gifted By The Wind
02. End To End
03. Electric Flame
04. Volt Rush
05. Black Heaven
06. Sudden End
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...