mercoledì 23 novembre 2016

WHORES.: Gold. (Review)

NOISE/SLUDGE
Un pestaggio senza tregua inflitto con crudele metodicità. Fine recensione. Immagine perfetta per evocare le sensazioni derivanti dall'ascolto di questo Gold, il debutto sulla lunga distanza dei Whores. 
Già autori di due ottimi EP rispondenti ai nomi di Clean e Ruiner, il feroce trio di Atlanta arriva al suo primo LP sei anni dopo la sua fondazione e con una formazione del tutto rinnovata: unico superstite Christian Lambach, mente e cantante/chitarrista della band il cui abrasivo tono di voce costituisce indubbiamente il marchio di fabbrica della band.
Rintracciata in Casey Maxwell e Donnie Adkinson i complici ideali per fargli compagnia nei suoi infuocati proclami di guerra, il nostro si è rimboccato le maniche e ha deciso fosse arrivato il momento di mostrare al mondo tutta l'aggressione sonora di cui la sua band è capace.
Nessuno spazio per i buoni sentimenti dentro Gold., solo trentacinque minuti di ininterrotti messaggi al vetriolo contro tutto e tutti, con il duo Maxwell/Adkinson incaricati di fornire devastanti ritmiche alla tagliente chitarra di Lambach. Una furia però incanalata con precisione chirurgica, che seppur concentrata in brani brevi e intensi, riesce a mantenere sempre uno stile impeccabile senza risultare mai ripetitiva o insensata. Pistola alla tempia, dovessi scegliere un brano su tutti come manifesto del sound della band opterei per I See You Are Also Wearing a Black T-Shirt, ma andate tranquilli e sentitevi liberi di trovare il vostro brano preferito, qui non troverete riempitivi. 
Se la vostra colazione è pane e Melvins, questo è il disco che fa per voi. Un vero e proprio inno all'antisocialità.


TRACKLIST
  1. Playing Poor
  2. Baby Teeth
  3. Partecipation Trophy 
  4. Mental Illness as Mating Ritual
  5. Ghost Trash
  6. Charlie Chaplin Routine
  7. Of Course You Do
  8. I See You Are Also Wearing a Black T-shirt
  9. Bloody Like the Day You Were Born
  10. I Have a Prepared Statement
INFO
ANNO: 2016
LABEL: eOne Music
WEB: Facebook


 WHORES. - I SEE YOU ARE ALSO WEARING A BLACK T-SHIRT

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...