lunedì 7 marzo 2016

DESERT HYPE: SweP (Review)

HEAVY STONER ROCK
In questi ultimi tempi, la Sardegna sta pulsando di una vitalità musicale degna di nota. Così oggi, ci ritroviamo con una brezza calda e marina che ci accompagna verso Cagliari, il luogo, dove cinque anni fa si sono formati i Desert Hype, spumeggiante e giovane trio che quest'anno esordisce per Electric Valley Records con "SweP"
Senza tentennare troppo, ci tuffiamo nell'album che sin dall'apertura si fa carico di aria frizzante, un dinamico riffing si drizza nelle orecchie, riportandoti a galla sensazioni ed immaginari distorti, libertà no-limits, capelli al vento ed un rettilinio sonoro da percorrere a tutto gas. Si viaggia transitando tra vorticoso hard rock e caldi panorami di risonante stoner/desert. Brani dal sangue ribollente che si fanno notare tra arpeggi di chitarra acidi e corrosivi davvero notevoli, seguiti da una vocalità accattivante incoraggiata da qualche effetto che non va ad appesantire il tappeto sonoro, ma al contrario lo rende ancora più ardente.
Il risultato è davvero brillante, si percepisce il felling che questi ragazzi hanno con i propri strumenti e con la musica che compongono, un songwriting carico di adrenalina ed anfasi di tutto rispetto. Sono ingredienti che non dovrebbero mai venire a mancare e su cui i Desert Hype devono spingere al massimo per trovare ancor più carattere ed emergere totalmente. 
Occhi ed orecchie ben aperti sui prossimi passi del band!

TRACKLIST:
  1. Flyng Shit
  2. Scio²
  3. Desert Hype
  4. Joint & Wine Superballad 3000
  5. DoDo (Dead Like A)
  6. Spider in The Floor Tom
  7. Trip 1
  8. Ponies Over Olympic Opening Ceremonies 2012
  9. Seacows Blowjobs

INFO:
ANNO: 2016
WEB: Facebook




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...