lunedì 16 novembre 2015

GRIME: Circle Of Molester (Review)

SLUDGE - DOOM
A distanza di due anni dall'uscita e dagli ottimi risultati ottenuti con il  loro primo album "Deteriorate", i triestini Grime tornano con un nuovo lavoro freschi di contratto discografico con la neonata  etichetta italo-olandese Argento Records, mixato da Lorenzo Stecconi e masterizzato da Brad Boatright.
"Circle Of Molester", questo il titolo,  vede anche l'ingresso di un nuovo compagno di avventura che porta la formazione da tre a quattro elementi ed il risultato ottenuto porta dei cambiamenti davvero positivi al sound della band.
Il disco evidenzia la forte attitudine del gruppo ad assalire l'ascoltatore, non gli lascia scampo, lo divora in un sol boccone grazie all'impatto devastante dell'intero album. Le oscure e nebbiose paludi fanno sempre da scenario ideale alla loro musica massiccia, aggressiva, degna del migliore film horror ma non sono solo questo.
La bravura della band sta nell'essere riuscita a non fossilizzarsi su un songwriting che li ha caratterizzati nel precedente album ma, al contrario, sono stati capaci di affilare gli artigli e di rendere la loro musica distruttiva ma allo stesso tempo curata nei minimi dettagli. Questo è un genere che rende difficile questo tipo di approccio e normalmente porta le band a proporre qualcosa di radicato nelle radici del genere ma loro sono riusciti ad evitare questa cosa con maestria rendendo il loro sound decisamente "raffinato" rispetto al suo predecessore.
Quaranta minuti di violenza, dove possiamo scappare inoltrandoci nella buia e nebbiosa palude ma il nostro predatore non ci lascia scampo, controlla ogni nostra mossa, proprio quando siamo convinti di essere riusciti a scappare ce lo ritroviamo davanti a noi e non possiamo fare altro che abbandonarci alla morte lenta e dolorosa. I Grime sono capaci di divorarci lentamente, lasciandoci in vita a guardare la nostra lenta fine. Dei predatori perfetti che mettono ancora più paura di prima.



TRACKLIST:

  1. Intro (Obscuration)
  2. Get Immortal
  3. Verge Of Wrath
  4. Decay In Hades
  5. Sulphorous Veins
  6. Accelerating Transition
  7. Salvation Come From Below
  8. Orgiastic Rite


INFO:
ANNO: 2015
WEB: Facebook


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...