sabato 5 settembre 2015

NIBIRU: Annunciato il nuovo batterista e nuove date live

La band ritual psychedelic sludge NIBIRU annuncia l’ingresso in formazione del nuovo batterista L.C. Chertan, che si unisce così a Ardath (voce/chitarra), Ri (basso) e Siatris, che lascia il posto dietro le pelli per dedicarsi alla chitarra ritmica e alla seconda voce. 

"Ciò che più mi ha colpito e impressionato la prima volta che ho ascoltato i NIBIRU è stata la fortissima carica emotiva e spirituale che si crea quando suonano. Quando mi è stato chiesto di entrare a far parte della line up, ho accettato perché ho la possibilità di crescere come batterista, confrontandomi con uno stile molto diverso rispetto all’altra mia band (gli Origod dove suono post hardcore), e soprattutto perché attraverso i Nibiru posso esprimere il lato più emotivamente profondo e oscuro della mia personalità", dichiara L.C. Chertan.

"L.C. Chertan (già batterista in Origod) entra a far parte in via definitiva della line up dei Nibiru. Non è facile trovare coesione con tre personaggi decisamente fuori dagli schemi quali siamo noi e la nostra musica, ma L.C. Chertan ci è riuscito. Sono bastate poche prove per trovare ciò che stavamo cercando, ovvero ulteriore potenza e instancabile energia, anche in previsione di importanti live che presto andremo ad annunciare. Siatris mi affiancherà alla chitarra e alla voce come accaduto durante le registrazioni di ‘Padmalotus’. Ci sarà occasione di vederci con la nuova formazione già l'11 settembre… Nibiru non lascerà scampo", aggiunge Ardath.

I NIBIRU, che a maggio 2015 hanno pubblicato il terzo album “Padmalotus” su Argonauta Records, debutteranno con la nuova formazione a quattro venerdì 11 settembre al Daevacian di Bruino (TO).

NIBIRU prossimi concerti
11/09/2015 Daevacian, Bruino (TO) con Satori Junk e Hot Sunday Blood (https://www.facebook.com/events/1593218990928367/)
16/10/2015 Lo Fi, Milano con Varego e Satori Junk (https://www.facebook.com/events/667930226676050/)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...