mercoledì 29 luglio 2015

GENOVA URLA FESTIVAL: Tutto pronto per Sabato 1 Agosto ai Giardini Baltimora!

Sabato 1 Agosto nuova edizione per un classico festival estivo, il Genova Urla Festival ai Giardini Baltimora di Genova.
Qui sotto vi riportiamo il comunicato ufficiale così potete farvi un'idea più chiara di cosa vi aspetta:


"In collaborazione con il Comune di Genova, sabato 1 Agosto torna il Genova Urla Festival, giunto alla sua quarta edizione, anche quest'anno inserito nella programmazione gratuita coordinata dalla rete Arbusti for Cresta - iniziative indipendenti a Genova, come celebrazione finale degli eventi che il collettivo Genova Urla organizza nel corso dell'anno facendo condividere a ottimi gruppi locali il palco con band ospiti nazionali e internazionali di culto nella scena underground e creando una fitta rete di contatti tra gli artisti. 

Nelle passate edizioni il Genova Urla Festival ha visto come headliners band del calibro di Unsane e Big Business, Ufomammut, Belzebong e quest'anno è la volta degli Zu, incredibile trio jazzcore / noise rock sperimentale di Roma, conosciuti in tutto il mondo e che dal 1997 sono in continua evoluzione di stile e sonorità.
Assieme a Luca Mai (sax) e Massimo Pupillo (basso) membri fondatori degli Zu, ci sarà il nuovo virtuosissimo batterista svedese Tomas Järmyr a caricare di ulteriore energia esplosiva la furibonda sezione ritmica. Tour mondiali, una vasta discografia tra album e collaborazioni, il nuovo disco si intitola "Cortar Todo" ed è uscito per Ipecac Recordings, la label indipendente di Milke Patton (Faith No More, Fantomas, Mr Bungle..). 
Un album splendido, e una splendida occasione per goderseli live!



Questa la Line Up completa del festival. Si comincia con un aperitivo metal, con dj set a cura di Solo Macello, da anni blog musicale dissacrante e irriverente di culto (solomacello.blogspot.com) e curatore dell'omonimo festival indipendente milanese. Sul main stage a partire da metà pomeriggio saliranno i local heroes Bishop, i White Ash (reunion di una storica band stoner genovese con membri delle attuali band Eremite, Mope, Vanessa Van Basten, Temple of Deimos feat. Giacomo Boeddu degli Isaak alla voce), i The Boat Engine Make Noise, i Dresda per poi proseguire con gli ospiti bresciani Sdang! (potentissimo duo basso/batteria), il pazzo progetto del gospelpunkrocker Johnny Mox ed infine gli Zu.
Nei vari cambi palco l'attenzione si concentra invece sul "green stage" per l'esibizione live del milanese Diego Deadman Potron, one man band polistrumentista blues, rock psichedelico.

LINE UP

Zu
Johnny Mox & the Moxters of the Universe
Diego ''DeadMan' 'Potron-The Big Sound Of Country Music OMB
Sdang!
Dresda
THE BOAT ENGINE MAKE NOISE
WHITE ASH ft. Giacomo H from Isaak
Bishop
SoloMacello DJ Set

Birra artigianale del Birrificio Genovese, street food di Masetto Hamburgeria Nazionale e tanti stand di dischi, artigianato e poster art!


Media Partner - Taxi Driver Record Store: www.taxidriverstore.com "
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...