martedì 9 giugno 2015

BLACK RAINBOWS: Hawkdope (Review)

HEAVY PSYCH - STONER
A Marzo di quest'anno è stato pubblicato il nuovo album della band romana Black Rainbows intitolato "Hawkdope" per l'etichetta indipendente Heavy Psych Sounds.
La band in questione non ha bisogno di presentazioni, il loro primo album risale ormai al 2007 e nel corso degli anni sono riusciti ad affermarsi sempre più nel panorama stoner e psichedelico, solcando palchi sempre più importanti e partecipando a festival in giro per l'Europa.
Lo spirito degli anni '70 scorre massiccio nelle loro vene ed il loro sound ne è la prova più lampante, il fuzz ed il groove sono le colonne portanti del loro marchio. La stessa copertina, realizzata da Luca di SoloMacello, rimarca ulteriormente queste caratteristiche ed il loro spirito "retro" ma allo stesso tempo contemporaneo.
Le nove tracce confezionate per questo nuovo lavoro dimostrano, se per qualcuno ce ne fosse ancora bisogno, la totale maturità della band; nel corso degli anni il trio romano si è sempre migliorato riuscendo a mantenere degli standard elevatissimi in ogni progetto discografico ed Hawkdope soddisfa totalmente le aspettative. Nove tracce che spaziano dallo stoner, alla psichedelia allo space-rock, un giusto compromesso tra Black Sabbath, Hawkwind e Fu Manchu; dalla diretta e spumeggiante traccia d'apertura The Prophet, alla lisergica Hawkdope fino alla spaziale traccia conclusiva The cosmic Picker.
Tutti gli amanti del fuzz e degli anni '70 non possono farsi scappare questo disco perchè vi porterà ad ascoltarlo a nastro fino a consumarlo, tecnicamente perfetto e anche studiato per essere proposto live mantenendo tutte le sue migliori caratteristiche "potenza psichedelica del deserto".
Sicuramente una delle uscite più attese di quest'anno. I Black Rainbows sono una garanzia.



TRACKLIST:


  1. The Prophet
  2. Wolf Eyes
  3. Hawkdope
  4. No Fuel no Fun
  5. Hypnotize My Soul With Rock 'N' Roll
  6. Waiting For The Sun
  7. Jesusjudge
  8. Killer Killer Fuzz
  9. The Cosmic Picker

INFO:
ANNO: 2015


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...