martedì 3 marzo 2015

JARBOE & HELEN MONEY: Jarboe & Helen Money (Review)

EXPERIMENTAL - AMBIENT
Alcune sagome si muovono in uno  spazio nebbioso ed informe, seguendo una processione dal lento incedere.  Una voce emerge improvvisamente dallo spazio vorticoso e oscuro, diventando sempre più attraente nella sua cupa corposità. 
Un viaggio introspettivo verso estese superfici di luce in cui non sopravvivono riferimenti  al mondo sensibile. Tutto diventa  labile e impalpabile, ma estremamente seducente, acquistando la consistenza del sogno  pur lasciando solchi nella memoria e l’impressione di aver vissuto un’ esperienza corporea e reale. Emozioni difformi convergono e divergono secondo uno schema ciclico, attraverso una composizione che segue antichi canoni rituali, istituendosi come tramite tra la dimensione fisica e l’eterno.
Jarboe e Helen Money ci regalano sei tracce al di sopra di ogni aspettativa, solide ed evocative, in cui la voce di Jarboe risuona come un eco primordiale in un connubio indissolubile  con le multiformi sfumature di suono originate dal  violoncello di Helen Money, dipingendo un background di atmosfere rarefatte e scenari apocalittici, eterogeneo e immutabile durante il percorso di redenzione che ognuno è invitato a percorrere.
Una collaborazione che non lascia dubbi sulla complementarietà artistica ed umana all'interno del duo. Un sodalizio tra spiriti affini, che dimostra il suo valore plasmando un’opera fortemente personale in grado di comunicare emozioni molteplici e talvolta contrastanti.


TRACKLIST:

1. For My Father
2. My Enemy, My Friend
3. Hello, Mr. Blue
4. Wired
5. Truth
6. Every Confidence


INFO:

ANNO: 2015
LABEL: aurora borealis recordings
WEB: helenmoneythelivingjarboe




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...