domenica 16 novembre 2014

POSTVORTA: Beckoning Light We Will Wet Ourselves On Fire (Review)

POST METAL - POST ROCK - AMBIENT
A volte i social network vengono demonizzati perchè ritenuti un semplice sistema per non sentirsi soli, una valvola di sfogo per sociopatici invece, se sfruttati al meglio, possono permettere di fare delle nuove scoperte musicali.
La band in questione l'ho scoperta proprio così e me ne sono completamente innamorato, scoprendo successivamente che erano italianissimi e precisamente di Ravenna poi, ha inevitabilmente alzato il mio interesse.
I Postvorta entrano di diritto tra le migliori sorprese personali del 2014 ed il loro album di debutto "Beckoning light we will set ourselves on fire" è una evidente conferma di quanto il nostro paese abbia da dire a livello underground, dimostrando che qui non c'è solo musica "vecchia". 
Se siete dei poveri nostalgici come me di band del calibro di Isis e Cult of Luna beh, loro fanno al caso vostro ed hanno tutte le caratteristiche e le potenzialità per farsi amare da voi colmando quel vuoto che quelle band hanno creato.
Settanta minuti circa divisi in dodici tracce che spaziano dal post metal all'ambient, non tralasciando nulla di questo genere. Sali scendi d'intensità gestiti magistralmente dalla band ci conducono direttamente in cima ad un ghiacciaio, dove il freddo ed il poco ossigeno c'immobilizzano e paralizzano, facendoci rivivere i momenti salienti della nostra vita in un breve istante.
Proprio questo è l'effetto che questo disco crea in chi lo ascolta, t'immobilizza e ti "obbliga" ad ascoltarlo tutto d'un fiato. I settanta minuti, alla fine del percorso, sembrano quindici e non pesano affatto, lasciandoci quella sensazione di dolce appagamento che aiuta un disco ad essere ascoltato e riascoltato senza stufare mai. Potete ascoltarlo interamente sul bandcamp del gruppo oppure acquistarne una copia fisica in formato cd tramite l'etichetta Bleeding Light Records.
Emotivamente travolgente, un album d'esordio notevole che getta le basi per una carriera ricca di soddisfazioni. Speriamo non si perdano lungo il tragitto! 



TRACKLIST:


  1. We're nothing 
  2. We are the righteous hell
  3. Set them on fire
  4. Like promises
  5. You never did
  6. Like promises you never did
  7. Angel
  8. These nights
  9. Are going to end
  10. And we're writing about
  11. Abandonment and letters flowing
  12. On that september 


INFO:
ANNO: 2014

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...