domenica 27 aprile 2014

PONTIAK: Una chiacchierata con Van Carney



Vi informiamo che pochi giorni fa i Pontiak hanno annunciato nuove date Europee per il mese di maggio 2014,il turbolento terzetto non si ferma mai;

Un ottima occasione per rifarvi se ve li siete persi  nelle tappe italiane che hanno fatto in questo mese.Di seguito elenchiamo i prossimi live previsti dai 3 fratelli Carney:




13 Maggio - Marseille, FR @ La Machine à Coudre
14 Maggio - Barcelona, ES @ Rocksound
15 Maggio - Madrid, ES @ Space Cadet
16 Maggio - Lisbon, PR @ Sabotage Club
17 Maggio - Guimaraes, PR @ CAAA
18 Maggio - San Sabastian, ES @ DABADABA
19 Maggio - Savona, IT @ Rain Dogs House
21 Maggio - Athens, GR @ Six D.o.g.s.
22 Maggio - Erba, Como, IT @ Centrale Rock Pub   
23 Maggio - Sassari, Sardinia @ TBA   
24 Maggio - Cagliari, Sardinia @ TBA

Piccola sorpresa per i nostri lettori… Noi eravamo a Brescia domenica 13 aprile, siamo riusciti a Fermare Van Carney voce e chitarra del Trio. Ancora grondante di sudore post-concerto ha accettato di fare una breve chiacchierata,vi riportiamo qua sotto quello che è emerso…
Prima d’iniziare grazie mille per averci concesso quest’improvvisata. Per chi non lo sapesse, vivete tutti e tre assieme alle vostre rispettive mogli in un ranch tra le Blue Ridge Mountains nello stato della Virginia. 

Un quadretto insolito e particolare.
Domanda un po’ stupida, ma siamo curiosi di sapere com’è vivere in America …
-“Grazie a voi, l’America è una terra straordinaria,adoriamo viverci anche se spesso siamo fuori dagli U.S.A in tour. Ci sono tanti motivi per cui l’amiamo ,in primis è casa nostra  e poi una cosa su tutte … è gigantesca! Principalmente l’adoriamo per questo motivo, ti permette di viaggiare e scoprire sempre luoghi nuovi e sconosciuti,inoltre tutti noi amiamo guidare,siamo fan accaniti delle macchine anni 60/70,anche per questa passione per la guida riusciamo a sfogarci a dovere grazie alla sua vastità.”

Siete musicisti nella vita o fate anche altro?
-“Siamo musicisti a tempo pieno,proveniamo da una famiglia di artisti, il che per noi è stata una grande fortuna si può dire che lo abbiamo nel sangue. Ci manteniamo suonando ed abbiamo allestito una sala prove/registrazione nel casolare dove abitiamo in Virginia,lo abbiamo scelto piuttosto isolato, ciò ci permette di fare jam session ogni giorno, ad ogni ora(un gran bel vantaggio),impostiamo al massimo volume distorsori ed amplificatori e da li nascono i nostri pezzi o semplicemente ci svaghiamo suonando e bevendo qualche birretta.”

Che ricordi porterete con voi di questo Tour e di queste due tappe italiane?

-“Siamo legati particolarmente all’Italia,anche perché Lain (il batterista) è sposato con una ragazza Italiana,pensa che nella nostra fattoria abbiamo anche delle galline ed una di loro l’abbiamo chiamata Livorno …  proprio come il capoluogo Toscano;Tornare in Europa è un avventura  incredibile,ogni volta scopriamo usanze nuove,conosciamo gente diversa con cui ci piace confrontarci o fare festa .”

Un musicista o una band che vi ha cambiato la vita?
-“Sono proprio tanti,il primo che mi viene in mente ora è Jimi Hendrix...”

Di recensioni sul vostro ultimo album “Innocence” uscito quest’anno ce ne sono molte in giro,ne abbiamo fatta una anche noi di Doommabbestia ,quindi non sto a chiedervi qualcosa a riguardo, piuttosto dato che siete così produttivi e attivi come musicisti,avete già in preparazione un nuovo album?
“Al momento abbiamo del materiale già pronto e molte cose nuove da sviluppare,per i prossimi mesi saremo ancora in Tour ma a fine 2014 inizio 2015 usciremo con un nuovo album… stay tuned!”

Un ringraziamento speciale va a:
  
Beppe voce/chitarra dei Mad Penguins
Ben voce/chitarra degli Humulus

 per averci aiutato in quest’intervista.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...