giovedì 27 marzo 2014

PONTIAK: Innocence

HEAVY PSYCH - STONER ROCK
Non so cosa mangiassero per colazione a casa Carney, ma è un'alimentazione da raccomandare ad ogni musicista. Innocence è il gradito ritorno dei tre fratelloni alla vigilia del decimo anno di attività, un disco da far ascoltare ad ogni amante della buona musica ed uno splendido regalo di inizio 2014 da parte della Thrill Jockey dopo l'altrettanto eccelso Coming Out of the Fog degli Arbouretum che aveva inaugurato il 2013.
Che si tratti di devastanti attacchi di hard blues (Innocence e Lack Lustre Rush), pezzi da antologia stoner come Ghosts e Beings of the Rarest (con riff di quelli che ti si piantano nel cervello facendoti rimpiangere di non essere sotto un palco ad ondeggiare la testa) o di sorprendenti e toccanti ballate dal sapore folk (Noble Heads, Wildfires e Darkness is Coming), i Pontiak dimostrano tutto il loro saper essere camaleontici, muovendosi di sonorità in sonorità mantenendo inalterata solo la loro grandissima abilità compositiva ed esecutiva.
Un album semplicemente perfetto per ogni momento. Presto onoreranno con la loro musica anche la penisola italica, non perdeteli se potete.

TRACKLIST
  1. Innocence
  2. Lack Lustre Rush
  3. Ghosts
  4. It's the Greatest
  5. Noble Heads
  6. Wildfires
  7. Surrounded by Diamonds
  8. Beings of the Rarest
  9. Shining
  10. Darkness is Coming
  11. We've Got it Wrong
INFO
ANNO: 2014
LABEL: Thrill Jockey
WEB: Website


PONTIAK: GHOSTS


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...