lunedì 10 febbraio 2014

MOPE: Album di debutto via Taxi Driver Records

I Mope sono una band doom metal strumentale formata a Genova nel 2011 da Fabio Cuomo (Batteria // Eremite), Stefano Parodi (Basso // Vanessa Van Basten), Jessica Rassi (Chitarra // The Giant's Lab) e Sara Twinn (Sassofono // Folagra). 
Amanti di drones pesanti e distorti dalle strutture minimaliste e ripetitive e riffs stoner doom metal fusi ad elementi di lento ambient/jazz, ogni membro viene da un differente background musicale ma tutti concordano quando si tratta di ascoltare Earth, Om e Sleep. Ne esce un mix di sonorità heavy ed elementi avant-garde metal, con il sax come singolare linea vocale. Per fan di Yakuza, Minsk, Callisto ma anche per tutti gli amanti di doom metal, post metal, stoner e psichedelia.
Il disco d'esordio, self-titled, esce il 22 Febbraio 2014 per Taxi Driver Records (Genova, Italy) in CD e formato digitale. "Mope" è stato registrato al Cdm e poi mixato e masterizzato presso El Fish Recording Studio. L'artwork della copertina è opera di Jessica Rassi (The Giant's Lab).



Tracklist: 
1 - Old Grey Street
2 - Doomed to Feed the Ground
3 - La Caduta






Links:
https://www.facebook.com/mopeband
https://taxidriverstore.bandcamp.com/album/mope
www.taxidriverstore.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...