domenica 16 febbraio 2014

CARTAGINE: I


DRONE - MINIMAL - DOOM - INSTRUMENTAL
L'oscurità è una caratteristica predominante nel Doom, album come quello in questione fanno tesoro di questo rendendola profondamente reale semplicemente grazie all'ascolto.
Cartagine è un progetto  nato nel 2013 dalla mente del suo unico componente Alessio Greco ed "I" è il suo primo lavoro discografico disponibile in formato digitale o edizione limitata in cassetta via Aonair Productions.  
Risulta difficile poter descrivere album di questo genere perché sono lavori che hanno la caratteristica di sfruttare la mente umana portandola a viaggiare. Più il disco è valido e più è possibile addentrarsi ed ognuno di noi viene catapultato in scenari particolari e differenti, ed è proprio questo il bello. "I" riesce perfettamente nell'impresa, le suo atmosfere cupe ed oscure ci lanciano inesorabilmente all'interno di una Cartagine totalmente distrutta dall'impero Romano, la triste desolazione ci prende per mano accompagnandoci in un triste tour di distruzione.
Gli innumerevoli cadaveri ammassati fanno da contorno a scie di fumo nero che sia alzano verso il cielo nuvoloso e scuro, dentro di noi vi è solo tristezza e rassegnazione, non vi è possibilità che la speranza possa portare luce a tutto quello che stiamo osservando. Tutto questo evidenzia lo sforzo fatto dall'artista per riuscire a rendere reale tutto questo, il susseguirsi di passaggi minimali ricchi di dark/ambient riescono, con estrema facilità e semplicità, a visualizzare tutto questo nella nostra mente. Per tutti gli amanti di Sunn O)))e simili questo è il disco che fa per voi, se quello che cercate dalla musica è il viaggio qui lo troverete, se volete andare in botta senza assumere sostanze particolari beh.....Cartagine è in grado di farlo. Un lavoro che va oltre la musica, che racchiude passato e futuro in uno scenario apocalittico.
Cazzo che botta!!



TRACKLIST:
  1. Praefatio
  2. Actus I
  3. Actus II
  4. Peractio


INFO:

ANNO:2014
LABEL: Aonair Prodactions
WEB: Cartagine Bandcamp



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...