mercoledì 15 gennaio 2014

EARTHLESS: From the Ages

HEAVY PSYCH - JAM - STONER ROCK
Devoti dell'heavy-psych, gioite! I messia sono tornati per riempire il vuoto incolmabile che da ben sei anni sentivamo nelle nostre anime! Era dall'ormai lontano Rhytms from a Cosmic Sky che gli Earthless non uscivano con un nuovo lavoro in studio, per quanto abbiano comunque continuato a deliziarci con una costante attività live e con altre uscite occasionali, senza tralasciare l'ottimo disco di Isaiah Mitchell col suo nuovo progetto Golden Void e il validissimo hardcore old-school di Mario  Rubacalba con gli Off!.
L'oltre un'ora di materiale inedito dei tre è comunque un'occasione troppo bella per non gioirne e va dunque degnamente celebrata, perchè, nel caso ci fossero dubbi a riguardo, sappiate che From the Ages è l'ennesima attestazione della loro assoluta supremazia psichedelica.
Il brutale attacco di Violence of the Red Sea comincerà a riversare nelle nostre orecchie tonnellate di lava fuse dall'inimitabile sei corde di Mitchell, Uluru Rock ci avvolgerà nelle calde note del basso di Mike Eginton, Equus October farà ondeggiare dolcemente la nostra testa e la conclusiva title-track sparerà in orbita i rimasugli della nostra parte razionale sopravvissuti a mezz'ora di eccelse esplorazioni nello spazio profondo, il tutto ovviamente condito dalle sempre serratissime ritmiche di un Rubacalba in gran spolvero, sicuramente uno dei più grandi batteristi tuttora in circolazione.
I profeti hanno parlato, speriamo che prima di udire nuovamente la loro parola non sia necessario attendere troppo a lungo, per unirci a loro in una preghiera cosmica che ci auguriamo possa non finire mai.

TRACKLIST
  1. Violence of the Red Sea
  2. Uluru Rock
  3. Equus October
  4. From the Ages
INFO
ANNO: 2013
LABEL: Tee Pee Records
WEB: Website


EARTHLESS: VIOLENCE OF THE RED SEA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...