mercoledì 20 febbraio 2013

EREMITE: "Dragonarius" in uscita il 1 Marzo su Taxi Driver Records

Eremite (Genova, Italia) è il progetto solista di Fabio Cuomo, possente polistrumentista il cui album di debutto, "Dragonarius", è in uscita il 1 marzo 2013 per Taxi Driver Records.
"Dragonarius" è il nome di un antico lago vicino a Genova, ormai completamente prosciugato, situato dove sorge la casa di Fabio e dove lui ha scritto e suonato da solo l'intero album, semplicemente registrando la musica che avrebbe voluto ascoltare lui per primo.Il sound di Eremite è fortemente influenzato dalle atmosfere cupe di band come Neurosis, Yob, Wolves in the Throne Room e Dissection, ed è caratterizzato da riff massicci, che si evolvono in riff doom cadenzati e sbattitesta o bellissime aperture black metal, che strizzano perfino l’occhio alla musica classica.
L'album è 40 minuti d’intensità pura e contiene due tracce corpose:

1 – CONTEMPLATING THE SILENT MONOLITH (19.26)
2 – NOT OF THIS WORLD (17.27)

“Dragonarius” è stato registrato e masterizzato presso il Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto (www.greenfogstudio.com). L’artwork della copertina è un dipinto di Jessica Rassi (laboratorio artistico The Giant's Lab, www.thegiantslab.tumblr.com).
Con l’avvicinarsi dell’uscita dell’album Fabio ha anche deciso che Eremite non può rimanere solo un progetto “studio”, e porterà live la sua musica grazie al prezioso aiuto di Luca Fiorato (batteria) e Giulia Piras (basso).

EREMITE SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/eremitecuomo?ref=ts&fref=ts
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...