SPACE-ROCK, PSYCHEDELIC, METAL, STONER |
Chitarre spaventosamente valvolarizzate, fanno vedere con occhi di chi sa volare, uno spettacolo infinito: brani da più di una decina di minuti come humus di base, ritmiche blueseggianti come corrimano infinito, batteria dolce e spumeggiante come una fame chimica che imbarazzerebbe Hendrix.
Sì, sento odore di seventies anche quì.. e la cosa mi fa davvero piacere! Isaiah Mitchell (guitar), Mike Eginton (bass) e Mario Rubalcaba (drummer), ne sanno parecchio in fatto di stoner e anni '70, e in questo strepitoso album denominato "Rhythms from a Cosmic Sky", devastano la psiche per accellerarla oltre la velocità della luce, del cosmo tutto e della pudica ragione pure! Difficilmente mi è capitato di osservare così tanto rispetto e dedizione verso le soluzioni vintage, e questa gente ci sa fare, quasi in modo impareggiabile, manco fossero resuscitati dal 1970 per vendicarsi dello schifo di mondo in cui ci apprestiamo a vivere (specialmente da un punto di vista artistico-musicale). Credere di poter dare più di quanto questi tre abbiano fatto con questo lavoro, lasciatemelo dire, è follia!
E poi, come se fosse stato fatto apposta, questa gente da dove viene di preciso? San Diego.. Mecca spirituale dello stoner-visual-psychedelic-metal-vàttelappèsca! Cose da funghi mistico-rituali, cose da scappare sui monti e strafarsi fino a veder colare il proprio cervello dalle orecchie..
Apprezzateli, non ve ne pentirete..
TRACKLIST
- "Godspeed" – 20:55
-
- a) "Amplified"
- b) "Passing"
- c) "Trajectory"
- d) "Perception"
- e) "Cascade"
- "Sonic Prayer" – 21:12
- "Cherry Red" (Tony McPhee; originally performed by The Groundhogs) – 4:36
INFO:
ANNO: 2207
LABEL: Tee Pee
WEB: MySpace
EARTHLESS - SONIC PRAYER |
---|