martedì 2 agosto 2011

OM



BIO:




Gli Om sono un duo formato nel 2003 [1] dalla sezione ritmica del gruppo stoner rock Sleep. I primi tre album del gruppo vedono Al Cisneros alla voce e al basso e Chris Hakius alla batteria. La loro musica ricorda nelle strutture i canti tantrici.
Nel dicembre del 2007 la band ha suonato a Gerusalemme: la performance ha superato le cinque ore di durata. [2] [3] Una parte dell'esibizione è stata pubblicata in un vinile 12" dalla Southern Lord, intitolato OM - Live at Jerusalem. Il loro album del 2007 Pilgrimage è stato scelto da Mojo Magazine come Album Underground dell'Anno. [4]
Il 31 gennaio 2008 Hakius ha lasciato gli Om [5] ed è stato sostituito da Emil Amos, già batterista dei Grails. Gli Om da allora hanno pubblicatoGebel Barkal, un 45 giri per il Singles Club della Sub Pop; Conference Live, un LP in vinile registrato dal vivo per la Important Records e God Is Good, il loro quarto album in studio per la Drag City. Il 24 luglio 2012 è uscito il loro quinto album in studio, sempre per Drag City, Avaitic Songs.


Source: Wikipedia





ADVAITIC SONGS (2012)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...