mercoledì 10 agosto 2011

KARMA TO BURN


BIO:

Karma to Burn, conosciuti anche come K2B, sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Morgantown (Virginia Occidentale) nel 1997 e inizialmente composto dal chitarrista William Mecum, dal bassista Rich Mullins e dal batterista Chuck Nicholas.[1]
I Karma to Burn sono noti per il proprio sound, completamente strumentale e influenzato da band come Kyuss e The Obsessed. Il gruppo stesso ha coniato la definizione malternative per descrivere il proprio stile.[2]
Una particolarità del gruppo risiede nella scelta dei titoli dei propri brani. La stragrande maggioranza di esse si chiama infatti con dei numeri, scelti apparentemente in maniera casuale, come ad esempio: Eight, Forty-seven, Six, Thirty e così via.
Il gruppo, fondatosi a metà degli anni novanta, si è sciolto in maniera non ufficiale nel 2002, quando il bassista Rich Mullins è entrato a far parte della formazione degli Speedealer. Mullins si è poi unito agli Year Long Disaster, Oswald ai Nebula e Mecum ai Treasure Cat.
Nel 2009 i Karma to Burn sono tornati a suonare assieme per un tour negli Stati Uniti e in Europa, durante il quale hanno presentato diversi brani inediti e si sono esibiti anche al Download Festival in Inghilterra.
Nel novembre del 2009 hanno inoltre pubblicato un DVD dal vivo, intitolato Live 2009 - Reunion Tour, contenente un intero concerto registrato nell'ultimo tour con l'aggiunta di brani ripresi da esibizioni passate.

Source: Wikipedia

ARCH STANTON (2014)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...