BIO:
I Black Elephant nascono nel 2010 a Savona, quando il chitarrista e cantante Alex Barbanera, mosso da un irrefrenabile istinto tamarro decide di coinvolgere altre tre giovani bifolchi.
Tanto sudore in garage, la continua ricerca di un proprio suono e soprattutto la rabbia di chi parte dal basso, portano i 4 ragazzi a suonare in realtà musicali inaspettate e con i macigni dello stoner e del metal indiscutibili come Ufomammut, Extrema, Zippo, Isaak ecc.
Nel 2012 esce "Spaghetti Cowboys" E.P. che si muove tra sonorità Thrash e Sludge. I 4 cominciano a spostarsi e a trovare consensi anche fuori dai propri territori e a esibirsi su palchi e festival sempre più grandi come il Balla coi cinghiali, il Machete fest ecc.
Nel 2014 esce il CD "Bifolchi Inside" molto più rock and roll rispetto al lavoro precedente e con molti rimandi allo stoner, all' hard rock, al punk e chiaramente al metal.
E' stato registrato al Green Fog Studio, coprodotto da Rude Records, mentre le grafiche sono state affidate al Gran Maestro Massimo Kabuto.
Il resto è Metal ....
Source: Facebook Page
BIFOLCHI INSIDE (2014) |