lunedì 31 agosto 2015

VOID OF SLEEP: Nuovo album "New World Order" in uscita il 19 Ottobre

I Void of sleep sono pronti a pubblicare il loro nuovo album intitolato "New World Order".
Questo nuovo lavorò verrà pubblicato il 19 Ottobre per Aural Music, registrato e mixato questa estate da Riccardo Pasino allo Studio 73 di Ravenna e masterizzato da Collin Jordan al The Boiler Room Mastering di Chicago, IL.
Qui sotto vi riportiamo il comunicato pubblicato dalla stessa band che descrive molto bene l'intero lavoro:

"Siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo album “NEW WORLD ORDER” che uscirà il 19 di ottobre tramite Aural Music.
Registrato e mixato da Riccardo Pasini allo Studio 73 di Ravenna e masterizzato a The Boiler Room di Chicago, l’album è un concept composto da 7 tracce e rappresenta un nuovo passo in avanti per il nostro suono che, ora più che mai, potrete chiamare visionario, sludgy e progressive.
NEW WORLD ORDER è una occulta, esoterica e malvagia metafora della società moderna così come la consideriamo, senza nessuna aspettativa nel futuro di questo mondo, quest’album abbraccia il concetto di male nella sua forma più pura; sin dall’ inizio gli uomini hanno seguito la propria maledizione, condannati a consumare, schiavizzare e distruggere il loro stesso genere in una assurda discordia fino all’estinzione finale.
ALBUM TRACKLIST: 1. The Devil’s Conjuration 2. Hidden Revelations 3. Slaves shall Serve 4. Ordo Ab Chao 5. Lords of Conspiracy 6. New World Order 7. Ending Theme (l.Mourn ll.Triumphant lll.Void)".

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti e date un ascolto alla loro musica se non avete ancora avuto occasione di farlo.


venerdì 28 agosto 2015

CORRECTIONS HOUSE: Pronto il secondo album


La premiata ditta Corrections House, composta, per chi non lo sapesse, da Sanford Parker (Buried At Sea, ex Minsk), Scott Kelly (Neurosis), Bruce Lamont (Yakuza) e Mike IX Williams (Eyehategod), ha recentemente annunciato il seguito del loro album d'esordio "Last City Zero" che tanti elogi riscosse nella scena al momento della sua uscita.
Il titolo del prossimo lavoro è "Know How To Carry A Whip", come sempre presso Neurot e come previsto ancora più oscuro, paranoico e decadente del predecessore, nelle parole di Scott Kelly che spiega: "The music is simultaneously suffocating and freeing, but it also has the energy of a whirling dervish".
Composto da nove tracce per tre quarti d'ora complessivi di musica, il nuovo album uscirà il prossimo 23 ottobre ed è stato registrato in Vietnam presso lo studio dello stesso Parker insieme a Seward Fairbury, collaboratore e quinto "membro invisibile" della band (anche a causa di alcuni problemi con la giustizia che l'hanno tenuto recentemente lontano dai CH per un bel po' di tempo).
Di seguito sono disponibili tracklist e cover del disco.


1. Crossing My One Good Finger
2. Superglued Tooth
3. White Man’s Gonna Lose
4. Hopeless Moronic
5. Visions Divide
6. The Hall Of Cost
7. When Push Comes To Shank
8. I Was Never Good At Meth
9. Burn The Witness



BARONESS: Nuovo album in uscita il 18 Dicembre

Il nuovo album dei Baroness è stato finalmente ultimato e s'intitolerà "Purple".
Verrà pubblicato il 18 Dicembre per l'etichetta Relapse Records.
E' possibile preordinare la propria copia in vinile 180g o in cd cliccando QUI .
Inoltre è stata pubblicata anche una prima traccia da poter ascoltare in streaming dal titolo "Chlorine & Wine" che vi proponiamo qui sotto.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.


BENEATH THE STORM: Ecco il nuovo singolo "Starting The Ritual"

Gli Sludge Doomsters sloveni BENEATH THE STORM hanno pubblicato il singolo “Starting the Ritual”, tratto dal nuovo album “Devil’s Village” che potete ascoltare qui sotto. “Devil’s Village” verrà pubblicato il 1° settembre da ARGONAUTA Records in tre diverse versioni: CD con due bonus track (http://shop.pe/dLntu), LP 180 gr. con inserto e toppa (http://shop.pe/5U5NP), download digitale.

TRACK LISTING
01 - The Curse Of Elizabeth
02 - The Witches' Sabbath
03 - At The Hour Of 13
04 - Starting The Ritual
05 - Whitewood
06 - Burn The Witch
07 - Tonight Begins The Ritual (Bonus Track, CD/DD ONLY)
08 - Moonlight Through The Trees (Bonus Track, CD/DD ONLY)


MELVINS: Tour europeo con due date in Italia

I Melvins sono pronti a tornare in Europa questo Settembre ed Ottobre con una serie di date live che partiranno il 13 Settembre nel Regno Unito e precisamente da Bristol.
La band si esibirà con una formazione a quattro elementi unendo le forze nuovamente a Jared Warren e Coady Willis dei Big Business. 
Qua sotto vi riportiamo le date che attualmente sono state confermate tra cui due in Italia al Locomotiv di Bologna ed al  Leoncavallo di Milano. 

Melvins European Tour
Sept 13, 2015 - Bristol, England - Exchange
Sept 14, 2015 - Brighton, England - Concorde 2
Sept 15, 2015 - Tilburg, The Netherlands - Midi Theater - Incubate Festival
Sept 16, 2015 - Tilburg, The Netherlands - Midi Theater - Incubate Festival
Sept 18, 2015 - Angers, France - Le Chabada (Levitation France Festival)
Sept 19, 2015 - Paris, France - Le Bataclan
Sept 20, 2015 - Belfort, France - La Poudriere
Sept 21, 2015 - Cologne, Germany - Underground
Sept 22, 2015 - Hamburg, Germany - Logo
Sept 23, 2015 - Bremen, Germany - Lagerhaus
Sept 24, 2015 - Berlin, Germany - Berghain
Sept 25, 2015 - Leipzig, Germany - UT Connewitz
Sept 26, 2015 - Prague, Czech Republic - Futurum
Sept 27, 2015 - Budapest, Hungary - A38
Sept 28, 2015 - Vienna, Austria - Arena
Sept 29, 2015 - Zagreb, Croatia - Mochvara

Sept 30, 2015 - Bologna, Italy - Locomotiv
Oct 01, 2015 - Milan, Italy - Leoncavallo

Oct 02, 2015 - Feyzin, France - L'Epicerie Moderne
Oct 03, 2015 - Pratteln, Switzerland - Z7 Konzertfabrik (Up In Smoke Festival)
Oct 05, 2015 - Munich, Germany - Feierwerk/Hansa 39
Oct 06, 2015 - Frankfurt, Germany - Zoom
Oct 08, 2015 - Reading, England - Sub 89
Oct 09, 2015 - Manchester, England - Gorilla
Oct 10, 2015 - London, England - Electric Ballroom

DEATH ALLEY E JOY: Tour Europeo con quattro date in Italia

L'etichetta cult Newyorkese Tee Pee Records e l'agenzia Swamp Booking sono liete di annunciare il tuor Europeo di Death Alley e JOY.

I Death Alley, band Olandese psych/proto-metal fresca del nuovissimo album "Black Magic Boogieland" uscito quest'anno a maggio, assieme ai JOY, terzetto space-rock/psych di San Diego, sono pronti a valchare 20 palchi per tutta Europa, vi ricodiamo che sono previste inoltre ben quattro date in Italia.

Non perdeteveli!







FISHING WITH GUNS: Nuovo singolo in streaming

A distanza di cinque anni dall'uscita di "The Fell", il quintetto souther-hardcore/stoner Fishing With Guns pubblica un singolo dal titolo "It's Poutring" nuovo di zecca che sarà inserito nel nuovo album in uscita quest'autunno.
Potete dargli un ascolto qui sotto.


giovedì 27 agosto 2015

UNCLE ACID AND THE DEADBEATS: Video ufficiale per il nuovo brano "Melody Lane"

I Britannici Uncle Acid And The Deadbeats rilasciano oggi il video di "Melody Lane" brano anteprima e secondo estratto dal nuovo album "The Night Creeper", che uscirà ufficialmente il 4 settembre per Rise Above Records.
Il video è stato pubblicato ufficialmente tramite il magazine BrooklynVegan in concomitanza con l'annuncio delle date Americane assieme alle band Ruby The Hatchet ed Ecstatic Vision.

MINIMANIMALIST: Ora o mai più (Review)

STONER ROCK
Se come diceva Borges, in una delle sue poesie più famose e più belle, la musica è “straordinaria forma del tempo”, il momento perfetto per far sgorgare i suoni è l’adesso, frammento temporale che nel momento preciso in cui viene pensato è già passato. Più di ogni altra forma d’arte, la musica richiede di essere seguita fino alla fine: per fruirne completamente dobbiamo necessariamente aspettare il termine del brano, seguirne il filo secondo dopo secondo, nota dopo nota, ritmo dopo ritmo. Nell’attimo in cui ci si presta all’ascolto, la musica quindi viene creata. Si dispiega dinanzi a noi come un tappetto rosso che viene piano piano srotolato. Esattamente come il tempo. La musica è creazione continua, eterno divenire ed avviene adesso.
Ora o mai più.
Bene, tutto sto ambaradan di parole dal sapore filosofico (bleah!) solo per dire che questo disco d’esordio dei MinimAnimalist spacca di brutto. E spacca di brutto ora! Non in un altro momento… ma in questo preciso istante! Proprio adesso che state leggendo la recensione, lui continua a spaccare. Arriverete all’ultima riga e lui è sempre lì a sfondarvi le orecchie. Idem quando spegnerete il computer e andrete in cucina a farvi un panino. Tanto vale allora prendere per davvero il disco e metterlo nello stereo. Ed è meglio farlo ora prima che sia lui a prendere la vostra testa e a farla a forma di CD.

MAMMOTH WEED WIZARD BASTARD: Album in uscita il 15 Settembre per Tapeworship Records

Vi proponiamo un piccolo video promo relativo all'uscita del primo album dei britannici Mammoth Weed Wizard Bastard intitolato "Nachthexen" in uscita per l'etichetta Tapeworship Records.
L'uscita è prevista per il 15 Settembre mentre i preorder partiranno l'1 Settembre, QUI potete trovare il tutto.
Qui sotto potete ascoltare in streaming la band mentre, cliccando QUI, potete vedere il video propomo.
Buon ascolto!


mercoledì 26 agosto 2015

PENTAGRAM: Curious Volume (Review)

DOOM METAL
Il ritorno dei Pentagram sulle scene, dopo l'ultimo Last Rites del 2001 è da considerarsi a tutti gli effetti - e ogni volta che accade - un evento con pochi precedenti nella storia del doom. 
Dal 1971 ad oggi infatti, nonostante il nome della band sia veleggiato con maniacale costanza nei fitti anfratti della scena underground mondiale, questo è solo l'ottavo album nella travagliata storia dei nostri, che ha visto nel corso degli anni il solo Bob Liebling come unico, enorme, trade union di tutte le fasi evolutive dei Pentagram. Una miriade di membri si sono infatti susseguiti nel corso del tempo, con il solo Victor Griffin alla chitarra, capace di delineare con più costanza di chiunque altro abbia abbracciato le sei corde nella band, i confini guida della creatura americana.
Ed è da questi due magnifici interpreti che nasce Curious Volume, edito per Peaceville records, dopo la breve parentesi alla Metal Blade per il precedente lavoro.

VHÖL: Rivelati artwork e tracklist di "Deeper Than Sky"

Questo autunno, e precisamente il 23 Ottobre per l'etichetta Profound Lore, verrà pubblicato il secondo album del super collettivo psychedelic-trash Vhöl formato da Mike Scheidt (Yob), John Cobbett (Hammers Of Misfortune, ex-Ludicra), Sigrid Sheie (Hammers Of Misfortune, ex-Amber Asylum) e Aesop Dekker (Agalloch, Worm Ouroboros, ex-Ludicra).
Questo nuovo album è stato registrato al Light Rail Studios e masterizzato al Trakworx Studio a San Francisco.
L'artwork è stato curato da Brandon Duncan il quale unisce alcune bozze di Cobbett ad opere originali di Duncan (potete vederlo qui accanto).
Qui sotto vi riportiamo anche la tacklist dell'album. I preorder ed i primi teaser verranno pubblicati nelle prossime settimane quindi rimanete sintonizzati.

Deeper Than Sky Track Listing:
1. The Desolate Damned
2. 3AM
3. Deeper Than Sky
4. Paino
5. Red Chaos
6. Lightless Sun
7. The Tomb

martedì 25 agosto 2015

HEXVESSEL: Firmano per Century Media e nuova cover di "Gaia" dei Tiamat

La band psychedelic folk finlandese Hexvessel firma un nuovo contratto discografico a livello mondiale con l'etichetta Century Media che curerà la pubblicazione dei prossimi album della band.
Ecco le dichiarazioni del cantante e chitarrista Mat McNerney

“In many ways the new Hexvessel songs are a new beginning for the band. The time we have invested in this next album has been very carefully spent. So we have become very focused in what we want to do and want to deliver something really special for our fans when it comes to releasing the next record. It’s very important music for us, close to the bone and nestled right up next to our hearts. We were looking for a relationship with our record label to be the same as our bond with each other in the band. It has to be real and it has to be a shared experience! The way we met Jens and the wonderful people at Century Media was at a very special time for us and them, and we felt a unique connection that has grown ever since. That they totally understand and truly feel for what we’re doing is really important. After all this is magic art we are creating and is from a personal place. We believe that with Century Media we will have the support and encouragement to take our music further than ever before. Deepest thanks to all our fans and friends without whom we are nothing, our publisher and friend Andy Farrow at AMF for his good faith, the guys at Svart Records for bringing us up and holding our hands from our inception, and hails to the good folks at Century Media for believing in Hexvessel and heralding a new dawn for us. It’ll be a bright a blessed future. Shine on!” 

Inoltre la band ha realizzato una cover del brano "Gaia" dei Tiamat che noi vi proponiamo puntalmente qui sotto! Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

CHRCH: Parte il preorder del vinile di "Unanswered Hymns"

I californiani Chrch firmano per l'etichetta Battleground Records per pubblicare la versione in vinile del loro album di debutto "Unanswered Hymns" il 18 Settembre.
Potete preordinarlo cliccando QUI.
Registrato, mixato e masterizzato da Patrick Hills agli Earthtone Studios di Rocklin (CA), le registrazioni emanano forti influenza al tradizionale doom, al rock psichedelico, al drone ed all'ambient.
Qui sotto potete farvi un idea della loro musica, buon ascolto!

lunedì 24 agosto 2015

CASPIAN: Esce Dust and Disquiet

Altra ottima notizia per i tutti i fan del post rock: uscirà il 25 settembre per Big Scary Monsters il nuovo album degli statunitensi Caspian.
Sono già disponibili all'ascolto Sad Heart of Mine e Darkfield, mentre sotto trovare copertina e tracklist del disco.
La band sarà presto in tour, toccando l'Italia a novembre, il 20 al Lo Fi di Milano e il 21 al teatro civico di Schio.

MASERATI: nuovo LP ad Ottobre

Uscirà ad ottobre per Temporary Residence Records il nuovo album dei post rockers americani Maserati.
Qui potete ascoltare la prima anteprima, mentre copertina e tracklist li trovate qui sotto.

AGUSA: Två (Review)

PSYCHEDELIC/PROGRESSIVE
Uscito l'anno scorso, Hogtid, l'album di debutto degli svedesi Agusa, è stato per chi vi scrive uno degli ascolti più piacevoli del 2014, grazie alla sua capacità di saper combinare in maniera raffinata psichedelia e progressive, con una classe tale da far meritare alla band un'immediata apparizione alla mecca del Roadburn Festival.
Dopo un cambio di formazione (nuovo batterista e ingresso di una flautista) e di label, eccoli tornare con un nuovo LP che mostra ancora una volta quella che è l'innegabile radice della musica dei nostri: un'apertura all'improvvisazione così totale che solo le capacità di ogni singolo membro sono in grado di salvare dal rischio incombente di risultare noiosi e ripetitivi all'orecchio dell'ascoltatore.

LOWBURN: Rivelato l'artwork di "Doomsayer" e nuovo videoclip

La band stoner-rock finlandese Lowburn rivela la copertina del loro nuovo album intitolato "Doomsayer" realizzata dal leggendario artista  David Paul Seymour (Vintage Caravan, Wo Fat, Goya e molti altri). Il master è stato curato dal produttore Billy Anderson.
Il primo singolo estratto s'intitola “The Last One” e qui sotto vi proponiamo il video ufficiale.
"Doomsayer" sarà pubblicato il 12 Ottobre per l'etichetta Argonauta Records.


ARTWORK:



giovedì 20 agosto 2015

GENTLEMANS PISTOLS: Nuovo album alle porte

A quattro anni di distanza da At Her Majesty's Pleasures, tornano finalmente i Gentlemans Pistols.
Forti di un nuovo contratto con Nuclear Blast, la band ha annunciato che il nuovo album Hustler's Row vedrà la luce il 16 ottobre in cd e vinile. É già possibile ascoltare un primo estratto, The Searcher.
Artwork e tracklist qui in basso.


















1. The Searcher
2. Devil’s Advocate On Call
3. Time Wasters
4. Private Rendezvous
5. Stress And Confusion
6. Personal Fantasy Wonderland
7. Lady Teaser
8. Dazzle Drizzler
9. Coz Of You
10. Hustler’s Row

martedì 18 agosto 2015

ALL THEM WITCHES: In arrivo il nuovo album "Dying Surfer Meets His Maker"

Finalmente sta per giungere nuovo il disco degli All Them Witches, trattasi del terzo album per l'energico quartetto psych-rock di Nashville, che in quest'anno ha pubblicato inoltre il fantastico EP "A Sweet Release".

Dal titolo "Dying Surfer Meets His Maker" il nuovo LP della band sarà composto da nove brani, registrati quest'anno a Pigeon Forge (Tennessee), uscirà ufficilamente il 30 ottobre tramite l'etichetta di Los Angeles New West Records, viene inoltre rilasciato il brano inedito "Dirt Preachers" che potete ascoltare alla fine di questo post.

Restiamo in attesa di ulteriori novità ed aggiornamenti, STAY TUNED!









Dying Surfer Meets His Maker
Dying Surfer Meets His Maker

lunedì 17 agosto 2015

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR: Ritornano in Italia

Il 2015 sembra essere un anno pieno di impegni per i GY!BE, con un occhio di riguardo anche per l'Italia per quanto riguarda i concerti. Dopo aver pubblicato a marzo "Asunder, Sweet and Other Distress", il collettivo canadese si ritrova prima al Live Club di Trezzo sull'Adda e all'Estragon di Bologna ad aprile, mentre durante il periodo estivo fa tappa presso lo Zanne Festival a Catania.
Non contenti, per questo inverno i nostri hanno programmato una tripletta di date per tutti coloro che non hanno avuto modo di poterseli gustare nella prima metà dell'anno:

- 13/11 a Venaria Reale (To), Teatro della Concordia;
- 14/11 a Marghera (Ve), Rivolta;
- 15/11 a Roma, Atlantico Live

Per orari, costi e maggiori info si attendono futuri aggiornamenti.




GOLDEN VOID, in arrivo Berkana

Finalmente novità dai Golden Void, progetto che vede nella veste di cantante/chitarrista Isaiah Mitchell dei mitici Earthless.
Il nuovo album Berkana uscirà il 19 settembre per Thrill Jockey, e sono già stati diffusi artwork e tracklist del disco, che riportiamo qui di seguito. Inganniamo l'attesa riascoltando il loro primo notevolissimo LP.

Un anno particolare, intervista con gli UFOMAMMUT

Quest'anno ha segnato nuove importanti mete nella vita del gruppo di punta della scena doom (per quanto il termine sia limitante riferito alla loro musica) italiana. Abbiamo parlato con gli Ufomammut (nella persona di Urlo) dei loro ultimi tour, dell'ultimo album (Ecate) e dei progetti futuri.

mercoledì 5 agosto 2015

WINDHAND: nuovo estratto dal prossimo disco

"Grief's Infernal Flower", terzo album dei virginiani Windhand in uscita il 18 settembre, continua a far accrescere l'attesa per la sua musica. Il gruppo ha rilasciato infatti il secondo singolo da questo nuovo disco, "Crypt Key", accompagnato dal relativo videoclip.
Le bellissime ed interessanti sequenze d'immagini sono state curate e montate da Jordan Vance.
Buona visione e buon ascolto!











GRIME: in arrivo il nuovo album “Circle Of Molesters” per Argento Records

A due anni di distanza da "Deteriorate" i Triestini Grime annunciano l'arrivo del nuovo album "Circle Of Molesters”.

L'atteso disco è stato registrato quest'anno in una cascina sul Carso Triestino con Lorenzo Stecconi, (chitarrista dei Lento e gia’ dietro al mixer per Ufomammut, Amen Ra e Zu) il mastering è opera di Brad Boatright (Sleep, Nails, Corrosion Of Conformity) ed è stato effettuato nel suo Audiosiege Studio a Portland OR. Il magnifico ed apocalittico artwork di "Circle Of Molesters”; che potete ammirare qua sopra è un'opera dall'artista Jason Barnett, gia’responsabile dell’artwork di "Deteriorate".

Il disco verrà diffuso e distribuito a partire dal 1 settembre 2015, tramite la neonata etichetta Argento Records fondata da Michael Bertoldini (The Secret) e Clio Leeuwenburgh (Headspin Records) sarà inoltre disponibile in più versioni vinile gatefold 12" 180 grammi (nero/rosso/clear-smoke).

Si preannuncia una potente uscita, rimanete sintonizzati per non perdervi nessuna novità a riguardo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...