sabato 28 febbraio 2015

INDIAN: La band annuncia lo scioglimento, cancellate le date previste

Gli Indian, band blackened/doom originaria di Chicago in attività dal 2003 annuncia lo scioglimento.

La brutta notizia giunge attraverso un comunicato stampa sulla pagina facebook del festival Psycho California in cui si comunica che gli Indian non saranno presenti e verranno sostituiti dai Bongzilla per lo show previsto.

Di seguito le parole a riguardo da parte della band:

"Indian has come to the point where we can no longer be a band. We have cancelled the few shows we had coming up, including our appearance at Psycho California.
We are sincerely sorry to the organizers, who have been nothing but accommodating, and to the people who were wanting to see us play the fest."
- INDIAN


I dettagli in merito sono ancora molto scarni e per ora non si conosce la motivazione, noi ci auguriamo che sia un momento passeggero e che gli Indian tornino presto ad essere una band a tutti gli effetti.

venerdì 27 febbraio 2015

LAST MINUTE TO JAFFNA: "Vol.II" interamente in streaming su Rockit.it

I Last Minute to Jaffna rendono disponibile l'ascolto dell'intero nuovo album tramite Rockit.it.
"Vol.II" è stato registrato da Lorenzo Stecconi (UFOMAMMUT, ZU, LENTO) e masterizzato da Collin Jordan (YOB, CORRECTIONS HOUSE, MINSK).
Qui sotto vi proponiamo la tracklist:

1. CHAPTER XV
2. CHAPTER DCCXV
3. CHAPTER XII
4. CHAPTER DCLXVI
5. CHAPTER XIII
6. CHAPTER XIV
7. CHAPTER XXV
8. CHAPTER XXVI


Per ascoltare in streaming il disco cliccate QUI.


Band infos: 

MINSK: Brano in anteprima dal nuovo album

I Minsk sono pronti a farsi risentire sulla scena con il prossimo "The Crash & The Draw" a partire dai primi giorni di aprile, primo album d'inediti dopo sei anni dal precedente "With Echoes in the Movement of Stone". Per avere un assaggio di ciò che la band ha in serbo è possibile ascoltare "To The Garish Remembrance Of Failure", penultimo pezzo in scaletta e in streaming su Youtube e Soundcloud.
L'album sarà curato dalla Relapse ed è possibile ordinarlo dallo store a questo link.





giovedì 26 febbraio 2015

VALERIAN SWING: Tour europeo e nuovo video Live

I Valerian Swing hanno annunciato le date del nuovo tour europeo e l'uscita di un nuovo video Live realizzato all'interno di un museo.
Le date annunciate si svolgeranno tra Marzo ed Aprile e li vedrà portare in giro la loro ultima fatica discografica pubblicata nel 2014 intitolata "Aurora".
Qui sotto vi riportiamo il nuovo video e l'elenco completo delle date.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

Upcoming Live Shows:

12 Mar | Kambusa - Monopoli, IT 
13 Mar | Melkweg - Terlizzi, IT 
14 Mar | TLLT Fest Controsenso - Prato, IT
20 Mar | Kalinka - Carpi, IT *
21 Mar | TLLT Fest Covo - Bologna, IT *
22 Mar | Lo-Fi - Milano, IT *
23 Mar | TBA - Austria * 
24 Mar | Cafè V lese - Prague, CZ *
25 Mar | Phonoda Music - Pilsen, CZ *
26 Mar | TBA - Germany *
27 Mar | Indigo Glocksee - Hannover, DE *
28 Mar | Mohawk - Mannheim, DE *
29 Mar | Picolo Fest - Paris, FR *
31 Mar | 108 - Orleans, FR *
1 Apr | Stag & Hounds - Bristol, UK
2 Apr | The Library - Leeds, UK
3 Apr | The Islington - London, UK
4 Apr | The Hope - Brighton, UK
11 Apr | TLLT Fest Supersonic - Foligno, IT 
23 Apr | Sa spendula - Villacidro // Sardegna, IT 
24 Apr | Life Music Club - Oristano // Sardegna, IT 
25 Apr | The hor music club - Sassari // Sardegna, IT 
26 Apr | Recy club - Nuoro // Sardegna, IT 
*= with DELTA SLEEP
20-22 Aug | ArcTanGent Festival - Bristol, UK


FIND VALERIAN SWING ON THE INTERNET:

VANESSA VAN BASTEN: Disintegration EP (Review)

POST ROCK - EXPERIMENTAL
Parlare di un disco che colpisce in modo profondo non è per nulla semplice, le parole sembrano non bastare mai e Disintegration dei Vanessa Van Basten ha avuto questo effetto per quel che mi riguarda.
Una nube avvolgente di effetti si fa spazio...si chiama Plainbong ed arriva a toccare l'animo distorcendo la realtà sgretolandola in milioni di frammenti, una pioggia tagliente e cristallina di sensazioni, mi sento prosciugata da questa soffice malinconia che prosegue in Doseclown dalle infinite sfumature sonore che emergono plasmandosi in concrete percezioni fisiche e mentali di totale smarrimento, un piacevole senso di abbandono che trova il suo sfogo nella travolgente Fascination Trip. Giusto l'intervallo per rinvenire da questa frastornante caduta verso uno squarcio di sublime introspezione ed è già il turno di Retitled che, come una benda, sembra rimarginare ogni ferita, ogni piccolo ma profondo taglio, provocato da questo sentiero costruito da melodie, vibrazioni che diventano brividi, schegge di riflessione verso il lato velato della propria coscienza.

mercoledì 25 febbraio 2015

CARONTE: Live shows update!

Etrurian Legion Promotion è lietà di comunicare un aggiornamento sui live in programma per i Caronte per il 2015.
Dopo l'uscita del secondo album, Church of Shamanic Goetia che li ha fatti entrare nel roster Van records, la band di Parma capitanata dai fratelli Bones conferma di essere tra i gloriosi alfieri della scena underground Italiana all' estero. 
Tanti grandi festival e un tour Europeo, "Shamanic invocation tour 2015", imminente a maggio che li vedrà affiancati ai tedeschi ATTIC: https://www.facebook.com/atticfuneral?fref=ts

Di seguito i festival confermati: 

ACID KING: In streaming il nuovo brano "Red River"

Gli Acid King pubblicano online "Red River", la prima traccia estratta dal nuovo e super atteso album "Middle of Nowhere, Center of Everywhere" full-lenght che vedrà definitivamente luce il 14 aprile 2015 e sarà inoltre stampato in formato vinile per l'etichetta Svart Records.


La band capitanata dalla cantante/chitarrista Lori.S ha rilasciato in anteprima streaming il brano "Red River" attraverso il sito Decibel Magazine.

Buon Ascolto!


 




martedì 24 febbraio 2015

STEARICA: Nuovo album in arrivo ad aprile e brano in anteprima

Gli avevamo lasciati in studio insieme agli Acid Mothers Temple & The Melting Paraiso U.F.O. nel 2010 con un disco, "Stearica Invade Acid Mothers Temple", nato durante gli ultimi giorni di lungo tour europeo di circa un mese.
Ora i nostrani Stearica hanno annunciato che per aprile (il 13 in Europa e il 14 in Nord America) sarà pronto un nuovo disco dal titolo "Fertile", in uscita per Monotreme Records, anticipato dal primo singolo "Halite" che vi presentiamo in fondo alla pagina.
Il titolo del disco prende spunto dalla Primavera Araba e dalle proteste degli indignati in Spagna del 2011, anno in cui la band torinese suonò al Primavera Sound a Barcellona, trovandosi immersa in quel clima di rivolta e manifestazioni continue.
"Fertile" sarà disponibile in CD, in formato digitale e in doppio LP; per i preordini seguite questo link.









GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR: Nuovo album in uscita il 31 Marzo e tour europeo

Ecco l'ultima delle uscite per la primavera 2015 per Constellation Records, arriva il sesto album studio per i Godspeed You! Black Emperor e s'intitolerà "Asunder, Sweet And Other Distress"
L'album vedrà la luce il 31 Marzo, qui sotto vi proponiamo una traccia estratta da questo lavoro “Peasantry or ‘Light! Inside of Light!” e le prime date confermate del tour europeo che partirà il 07/04/2015 e li vedrà esibirsi in Italia con due date, una a Milano ed una a Bologna il 10 e 11 Aprile.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.




GY!BE SPRING 2015 LIVE DATES:

7.04.15 Hamburg, DE Markthalle
08.04.15 Essen, DE Weststadt Halle
09.04.15 Munich, DE Freiheiz
10.04.15 Milan, IT Live Club
11.04.15 Bologna, IT Estragon
12.04.15 Lausanne, CH Les Docks
15.04.15 Lyon, FR Le Transbordeur
16.04.15 Lille, FR L’Aeronef
17.04.15 Manchester, UK Albert Hall
18.04.15 Dublin, IE Vicar Street
19.04.15 Glasgow, UK ABC
20.04.15 London, UK Sheppards Bush Empire
22.04.15 Paris, FR Bataclan
24.04.15 Dijon, FR La Vapeur
25.04.15 Winterthur, CH Salzhaus
26.04.15 Krems, AT Donau Festival
28.04.15 Strassbourg, FR La Laiterie
29.04.15 Brussels, BE Cirque Royal
30.04.15 Amsterdam, NL Paradiso
01.05.15 The Hague, NL Rewire Festival
25.06.15 Calgary, CA Sled Island Festival
26.06.15 Calgary, CA Sled Island Festival
04.07.15 Reykjavik, IS ATP Iceland

ATOMIC MOLD: Atomic Mold (Review)

STONER ROCK
Proviene da Verona questa giovanissima formazione che va ad aggiungere un nuovo tassello a quell'ormai esplosivo mosaico che è la scena Heavy Psych italiana.
Antonio, Luca e Marco ci sanno indubbiamente fare, intrattenendo il nostro udito con sette brani autoprodotti per una mezz'oretta abbondante di buona musica prevalentemente strumentale, in cui dimostrano una propensione a collocarsi a metà tra atmosfere dilatate alla Yawning Man e parti più rocciose figlie dei Karma to Burn.
Il trittico iniziale fa da subito apprezzare il loro stile, che evita la trappola di perdersi in ripetitive lungaggini strumentali (terreno spinosissimo per le giovani band, che spesso e volentieri ci inciampano in pieno), puntando tutto sull'impatto e mostrando la solida ossatura alla base dei loro brani. Infatti, quando i dieci minuti di Never Ben Heard scorrono lisci e piacevoli emerge la piena consapevolezza che i tre hanno delle proprie capacità compositive, forgiando il pezzo che è sicurante il piú significativo dei sette nell'evidenziare i loro pregi.

USNEA: Confermato il tour negli USA assieme agli Ufomammut

Arrivano novità per la tournée in America degli Ufomammut, gruppo icona del Doom Italiano pronto a rilasciare il nuovo e settimo lavoro "Ecate" a marzo di quest'anno.
Saranno gli Usnea ad aprire le danze nelle tappe oltreoceano; band rivelazione dai toni Sludge/Doom che nell'anno appena trascorso ha esordito via Relapse Records con il debut album "Random Cosmic Violence"
Scelti come unica band di supporto al tuor che avrà inizio il 13 maggio e terminerà il 13 giugno, numerose le tappe previste che vi riportiamo qua di seguito:











USNEA w/ UFOMAMMUT North America Spring 2015:
5/13/2015 Reggies - Chicago, IL
5/14/2015 Now That's Class - Cleveland, OH
5/15/2015 Bug Jar - Rochester, NY
5/16/2015 TBA - Toronto, ON
5/17/2015 Le Ritz - Montreal, QC
5/18/2015 Middle East Upstairs - Boston, MA [no Ufomammut]
5/19/2015 Saint Vitus Bar - Brooklyn, NY
5/20/2015 Johnny Brenda's - Philadelphia, PA
5/22/2015 King's - Raleigh, NC
5/23/2015 Drunken Unicorn - Atlanta, GA
5/24/2015 HiTone Café - Memphis, TN [no Ufomammut]
5/25/2015 Siberia - New Orleans, LA
5/26/2015 Walter's - Houston, TX
5/27/2015 Red 7 - Austin, TX
5/29/2015 Sister - Albuquerque, NM
5/30/2015 Flycatcher - Tucson, AZ
5/31/2015 Complex - Los Angeles, CA
6/01/2015 TBA - Los Osos, CA [no Ufomammut]
6/02/2015 Catalyst - Santa Cruz, CA
6/03/2015 Elbo Room - San Francisco, CA
6/04/2015 Press Club - Sacramento, CA
6/06/2015 Rotture - Portland, OR
6/07/2015 Chop Suey - Seattle, WA
6/08/2015 Neurolux - Boise, ID
6/09/2015 Bar Deluxe - Salt Lake City, UT
6/10/2015 Hi-Dive - Denver, CO
6/11/2015 TBA - Lincoln, NE [no Ufomammut]
6/12/2015 TBA - St Paul, MN
6/13/2015 Metal Grill - Milwaukee, WI

GRAVEYARD: Cambio di formazione e nuovo album a fine anno

Sopraggiungono novità dagli Svedesi Graveyard, che annunciano ufficialmente di essere al lavoro per un nuovo album che vedrà luce per la fine di quest'anno.
Inoltre ieri hanno presentato ai fan il loro nuovo bassista Truls Mörck, che andrà a sostituire l'ex membro della band Rikard Edlund.
Truls Mörck non è nuovo in casa Graveyard, nel 2006 ne è stato uno dei membri fondatori ed è il chitarrista nell'ononimo album di debutto uscito nel 2007.
Per ora vi lasciamo alla visione del curioso video in cui la band annuncia l'entrata del nuovo musicista!



lunedì 23 febbraio 2015

SENDELICA & DA CAPTAIN TRIPS: Split album in uscita ad Aprile via Vincebus Eruptum Recordings

Vincebus Eruptum Recordings è orgogliosa di annunciare l'uscita di un nuovo psichedelico split album che vede al proprio interno i Sendelica ed i Da Captain Trips.
Il titolo scelto sarà  "Psychedelic Battles - Volume One" e verrà pubblicato alla fine di Aprile 2015 in 300 copie limitate.
Qui sotto vi proponiamo la tracklist:

Side A - SENDELICA
Day of The Locust (Geoff Chase remix)
Side B - DA CAPTAIN TRIPS
Horizon
Space Tide
Repentant Blacksmith

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

sabato 21 febbraio 2015

ZU: Secondo brano da "Cortar Todo" in streaming

Secondo brano estratto da "Cortar Todo", seconda mazzata alle sinapsi: gli Zu rilasciano per la webzine The Quietus un altro brano dal loro prossimo full-lenght in uscita il 24 marzo.
Il pezzo è la title-track ed era stato presentato live in qualche concerto che la band ha tenuto nei mesi scorsi in Europa.
Noi ve lo presentiamo in streaming direttamente dal profilo Soundcloud di The Quietus e ci rivediamo fra un mese con la nostra copia fra le mani.





BANANA MAYOR : Zombie's Revenge (Review)

ALTERNATIVE - STONER

Non sono i Monster Magnet, nemmeno i Kyuss e manco i Pantera, ma state tranquilli i pugliesi Banana Mayor picchiano come dei  fabbri. Un sound vario che passa senza fronzoli  dallo stoner all’alternative, passando per il grunge ed il funk-metal. Un EP di sette tracce, Zombie’s Revenge, è la loro prima vera fatica musicale.
Una rullata come lo stoner impone ci introduce alla title-track, posta in apertura dell’EP e lo stile dei Banana Mayor fa capolino poco per volta influenze più alternative e grunge come preannunciato dalla band stessa. Dalla title-track ci spostiamo su Paraside, portatore di elementi più melodici, approdiamo poi all’alternativa Gala e alla più violenta ed martellante Cow’s Empire,  giunge a Dualism , brano diviso in due parti con accenni al metal più tradizionale.
A chiudere la mezz’ora scarsa di riproduzione il mio pezzo preferito,  Shadows Arise , che isterico e ossessivo riassume tutte le qualità messe in campo dai Banana Mayor.

venerdì 20 febbraio 2015

TAKEN BY THE SUN: Nuova traccia in streaming su CVLT Nation

Manca poco meno di una settimana all'uscita del loro album omonimo ed i Taken By The Sun pubblicano una nuova traccia in streaming attraverso CVLT Nation, la traccia in questione s'intitola "Fuse".
L'album è stato registrato quasi interamente live all'Electrical Audio Studio di Steve Albini da Sanford Parker (Twilight, Voivod, Eyehategod, Yob etc.) e masterizzato da  Collin Jordan (Eyehategod, Indian, Wovenhand, Voivod etc.) al The Boiler Room di Chicago.
Otto tracce per 42 minuti di che richiamano le atmosfere create dai veterani Neurosis, Isis, Pelican, Rosetta, Mouth Of the Architect, Red Sparowes e The Ocean.
Vi ricordiamo che potete acquistare la vostra copia attraverso la pagina Bandcamp ufficiale della band.


SATORI JUNK: Disco d'esordio in uscita il 3 Marzo via Taxi Driver Records

Finalmente in arrivo l'album di debutto dei Satori Junk via Taxi Driver Records.
Masterizzato da James Plotkin, registrato da Enrico Baraldi. Per i fan di Electric Wizard, Ufomammut, Conan, Belzebong e pesantezze psichedeliche assortite! 
In uscita il 3 Marzo. Release party 1 Marzo al Lofi di Milano con GREENLEAF (SWE) + THE MIDNIGHT GHOST TRAIN (USA) + MY HOME ON TREES + SATORI JUNK .
Nel frattempo ascoltatevi il primo estratto! Doom on!







giovedì 19 febbraio 2015

ABYSMAL GRIEF & RUNES ORDER: Split 12" in uscita il 13 Aprile per Italian Doom Metal Records

Italian Doom Metal Records è lieta ed orgogliosa di annunciare la pubblicazione di uno split 12" che vedra come protagonisti gli Abysmal Grief ed i Runes Order. Il vinile sara edito in 500 copie ( 200 copie Grey Vinyl + 300 copie Black Vinyl) alcune delle quali avranno in allegato un certificato numerato ed autografato da tutti i membri di entrambe le band .
La data di uscita è prevista per il 13 Aprile.
Di seguito una breve desrizione dei brani:
Side A - Hymn Of The Afterlife
Gli Abysmal Grief storici alfieri dell'Italian Dark Sound propongono un brano Horror/ Dark ambient concepito come un inno alla dimensione ultraterrena e al tragico fato che accumuna le nostre fragili e brevi vite. La Morte è signora e nobile Regina sul destino degli uomini.

Side B - Snuff The Nun
Claudio Dondo , maestro italiano della musica sperimentale propone con i suoi Runes Order una traccia Horror/Dark Ambient dai sapori gotici e decadenti. Nello specifico si tratta di un macabro inno al piacere e alla blasfemia che ritrae la profanazione del sacro tramite pratiche SNUFF di cui l'artista ne è seguace e fedele ammiratore . La cantante Alex De Siena ( gia sua compagna nel progetto Star Matter ) è sia voce che sacerdotessa del rito.




Italian Doom Metal Records : 
Italian Doom Metal : http://www.italiandoommetal.it/

mercoledì 18 febbraio 2015

RELAPSE RECORDS: Free digital sampler per i 25 anni d'attività

Per continuare a celebrare i 25 anni d'attività, l'etichetta Relapse Records ha pubblicato 180 tracce che ripercorrono tutta la storia della label. Per quasi ogni band che ha pubblicato un EP o un album con Relapse è stata pubblicata una traccia dal 1990 ad oggi tra cui Mastodon, Neurosis, Obituary, Red Fang, Death, Dying Fetus, Necrophagist, Suffocation, Baroness, Dillinger Escape Plan, High on Fire, Torche, Pig Destroyer e molti altri.
Il tutto può essere scaricato attraverso la pagina Bandcamp dell'etichetta.
Il 2015 vede anche una serie considerevole di ristampe di album classici ormai fuori produzione come Nasum, Amorphis, Nile, Human Remains, Incantation, e Pan-Thy-Monium ed ulteriori ristampe in vinile come Neurosis, Dillinger Escape Plan, Pig Destroyer, Bongzilla ed altri ancora.
Beh...non ci resta che dire: BUON COMPLEANNO RELAPSE!

PRIMITIVE MAN: Nuovo EP in streaming e due concerti in Italia

Ieri 17 febbraio è stata la data di uscita di una delle release che si prospetta essere fra le più pesanti ed atroci in ambito sludge dell'annata: "Home Is Where Hatred Is" degli americani Primitive Man ha fatto già il giro delle principali webzine e testate metal internazionali riscuotendo ottimi consensi. Proprio da ieri tutti gli ascoltatori e i fan del gruppo potranno ascoltare in streaming su Metal Sucks la nuova uscita: cliccate QUI per andare direttamente sulla pagina.
Per tutti coloro che seguono la band in Italia, inoltre, ci sono ben due novità: una data presso il Freakout di Bologna il 15 aprile e il giorno dopo a Milano presso il Lo-Fi; entrambi i concerti saranno supportati dagli altrettanto violenti e velenosi Fister da Saint Louis. Le due date italiane fanno parte del tour primaverile nel quale i Primitive Man si imbarcheranno a fine marzo per durare fino a maggio, con due tappe d'eccezione al Roadburn e al Maryland Death Fest.
"Home Is Where Hatred Is" è stato curato dalla Relapse ed arriva a due anni di distanza da "Scorn", l'album di debutto prodotto in Europa in collaborazione fra Mordgrimm e Throatruiner Records e rieditato dalla Relapse stessa. L'EP è disponibile in formato digitale e in vinile seguendo questo link.
Di seguito l'elenco delle date del tour.

3/30/2015 Unicorn - London, UK w/ Sea Bastard
3/31/2015 TBA - Nottingham, UK w/ Sea Bastard
4/01/2015 Roadhouse - Manchester, UK w/ Sea Bastard
4/02/2015 South Sea Live - Sheffield, UK w/ Sea Bastard
4/03/2015 South Sea Live - Newcastle, UK w/ Sea Bastard
4/04/2015 Audio - Glasgow, UK w/ Sea Bastard
4/05/2015 Bannermans - Edinburgh, UK w/ Sea Bastard
4/6/2015 The Pit's - Kortijk, BE w/ Fister
4/07/2015 Het Bos - Antwerp, BE w/ Fister
4/08/2015 Vera GroningeN, NL
4/09/2015 Roadburn Festival 2015 @ 013 Venue - Tilburg, NL
4/10/2015 1000fryd - Copenhagen, Denmark w/ Fister
4/12/2015 Modra Vopice - Prague, CZ w/ Fister
4/13/2015 Chemiefabrik - Dresden, DE w/ Fister
4/14/2015 L'usine Geneva, CZ w/ Fister
4/15/2015 Freakout Club - Bologna, IT w/ Fister
4/16/2015 Lo-Fi - Milan, IT w/ Fister
4/18/2015 Jugendhaus Kloster - Weil der Stadt, DE w/ Fister
5/16/2015 TBA - Omaha, NE w/ Wake
5/17/2015 The Black Hole - Cedar Falls, IA w/ Wake
5/18/2015 Skeletunes Lounge - Fort Wayne, IN w/ Wake
5/19/2015 The Sanctuary - Detroit, MI w/ Wake
5/20/2015 Now That's Class - Cleveland, OH w/ Wake
5/21 - 5/24/2015 Maryland Death Fest - Baltimore, MD
5/25/2015 TBA - Washing DC w/ the Body Water Torture, Wake
5/26/2015 Strange Matter - Richmond, VA w/ Wake
5/27/2015 JJ's Bohemia - Chatanooga, TN w/ Wake
5/28/2015 The Demo - St. Louis, MO w/ Wake
5/30/2015 Flux Capacitor - Colorado Springs, CO
8/14/2015 Oakland Deadfest 2015 @ Oakland Metro - Oakland, CA





martedì 17 febbraio 2015

ABRAHMA: Rivelati artwork e dettagli del nuovo album in uscita a Maggio, tour europeo con due date in Italia

I parigini Abrahma rivelano ulteriori dettagli sul loro nuovo album intitolato "Reflections In The Bowels Of A Bird" in uscita a metà Maggio via Small Stone Records.
Questo sarà il loro secondo disco sotto l'etichetta americana e vedrà al proprio interno una serie di ospiti prestigiosi come Ed Mundell (Monster Magnet, The Atomic Bitchwax) e Thomas Bellier (Black Heat Shujaa).
L'artwork è stato curato dall'artista spagnolo Jalón de Aquiles
La band ha anche pubblicato un video teaser che mostra tutti i dettagli di questo nuovo lavoro discografico e ve lo proponiamo qui sotto.
Vi mostriamo anche le prime date confermate del tour europeo che partirà ad Aprile e due date in Italia sono state fissate. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.


UPCOMING SHOWS: 
09.04 - STRASBOURG (FR) Mudd Club
10.04 - LICHTENFELS (DE) Paucnhy Cats Inn
11.04 - MUNSTER (DE) Rare Guitar
12.04 - TILBURG (NL) Roadburn Festival*
13.04 - France TBA
14.04 - MONTPELLIER (FR) Black Sheep
15.04 - MADRID (SP) Maravillas Club
16.05 - BARCELONA (SP) Rocksound
17.05 - VITORIA (SP) Helldorado
18.04 - NICE (FR) Le Volume
19.04 - Italy TBA
20.04 - SAVIGNANO SUL RUBICONE (IT) Sidro Club
21.04 - MUNICH (DE) Orange House
22.04 - DRESDEN (DE) Ost-Pol
23.04 - BERLIN (DE) Desertfest Berlin*
*no guest list available for these shows



DIHO: Presenta RUMORI DAL TERRITORIO vol.1

Vi segnaliamo questa bella serata che si svolgerà il 20/02/2015 al Bloom di Mezzago organizzata da Informati e Rivendica & DIHO.
Qui sotto vi riportiamo tutte le informazioni del caso e mi raccomando, non mancate!














20.02.2015 

DIHO + INFORMATI E RIVENDICA 
☛ RUMORI DAL TERRITORIO
vol.1 
LIVE CON: 

LA FOLLIA 



LA SINDROME DELLA MORTE IMPROVVISA 
release party 



TEMPLE OF DUST 
Special guest Diego Deadman Potron 



READING: 

DIAVOLO DI UN LAVORO 
letture di MARCO BUGGIO 
musiche di Claudio Giuntini 


VIDEO SET: 
Luca Baioni 


INTERVISTE sul mondo del lavoro a cura di CGIL 


DJ SET: 

AROTTENBIT 


GEORGEK 


Bloom 
Via Curiel 39 
Mezzago –MB- 
www.bloomnet.org - 039 623853 

20.02.2015 
ore 22:00 
Ingresso gratuito 



lunedì 16 febbraio 2015

TORCHE: Streaming integrale di "Restarter"

Dopo le varie anteprime di alcuni brani del loro nuovo full-lenght, i Torche hanno reso disponibile on-line "Restarter" per intero.
Il disco può essere ascoltato su Noisey, la piattaforma di Vice dedicata alla musica, presso questo link, dove fra l'altro è possibile trovare la locandina del tour di marzo che la band, insieme ai Nothing, intraprenderà negli Stati Uniti.
"Restarter" uscirà il prossimo 23 febbraio via Relapse, e per intrattenere l'attesa, magari aspettando di mettere le mani sul nostro cd o vinile, il gruppo americano ha creato un piccolo videogioco chiamato "Torche vs Robots: Annihilation Affair" dove, scegliendo uno dei componenti, si dovrà salvare la città di Miami in uno scenario post-apocalittico: imbracciate mouse e tastiera e seguite questo link.
Buon ascolto e buona partita!






domenica 15 febbraio 2015

BOG OAK: A Treatise on Resurrection and the Afterlife (Review)

BLACKENED DOOM/SLUDGE METAL
Un eccellente biglietto da visita per questa giovane formazione statunitense, attiva da meno di due anni eppure già in grado di far intravedere le sue potenzialità nei brevi venti minuti di questo EP d'esordio.
Non si tratta certo di un caso se la prestigiosa Svart Records ha deciso di puntare sui Bog Oak, fini artigiani di questi quattro oscuri brani che sembrano provenire da qualche gelida desolazione nordica anziché dalla soleggiata landa californiana.
Difficile esplicare la materia qui trattata meglio della traccia d'apertura The Science of the Afterlife, capace di alternare con grande classe violenza Sludge e maestosità Doom, il tutto impreziosito dalla voce di Julie Seymour, bravissima cantante perfettamente in grado di destreggiarsi nell'insidioso territorio di un graffiante scream alternato ad un celestiale tono pulito; occorre sottolineare come quest'ultimo sia talmente centellinato da non risultare mai inserito forzatamente, ma perfettamente inserito nel brano.

sabato 14 febbraio 2015

DOOMRAISER: Reverse (Passaggio Inverso) (Review)


DOOM - METAL
Indossate le cuffie, parte la musica e completamente inconsapevole della tua identità, del perché di qualunque altra cosa, si spalancano le porte di una nuova dimensione, afferri la mano del destino e inizi il tuo viaggio verso il basso, sempre più in basso, nelle viscere di un mondo sconosciuto e attraente nella sua maledetta e torbida oscurità. I Doomraiser battezzano questo 2015 con un lavoro che ha tutte le potenzialità per alleviare la nostra insaziabile necessità di pesantezza, velocità, passione. L’intensità del genere si esprime nelle sue molteplici forme, in continui passaggi in cui la pesantezza, talmente marcata si trasforma in strumento di elevazione metafisica, toccando apici di intensa emozionalità.
Non c’è bisogno di fare alcun nome o sottolineare influenze banalmente individuabili qua e là, tanto è forte l’identità che la band ha costruito in questi anni. Un’ identità immediatamente riconoscibile, costituita da innumerevoli piccoli universi perfettamente compenetrati gli uni negli altri, che in Reverse emerge e si afferma più chiara che mai.

venerdì 13 febbraio 2015

PALLBEARER: Pubblicata traccia inedita "Fear & Fury"

I Pallbearer non si fermano mai e pubblicano una nuova traccia inedita dal titolo "Fear & Fury" tramite Sondcloud ed è ascoltabile cliccando QUI.
La band ha pubblicato il suo secondo album "Foundations Of Burden" lo scorso Agosto ed ha debuttato al numero #85 della classifica Billboard Top 200 nella prima settimana. Inoltre sono state annunciate delle nuove date per il tour Europeo che partirà a Maggio.
Buon ascolto!



Pallbearer - On Tour:
May-20 - Berlin, DE - Kantine am Berghain
May-21 - Prague, CZ - Klub 007
May-22 - Koln, DE - MTC
May-23 - Utrecht, NL - Le Guess Who
May 24 - Brussels, BE - AB Club
May 25 - Paris, FR - Social Club
May-26 - Schorndorf - Club Manufaktur
May-27 - Zurich, CH - Rote Fabrik
May 29 - Barcelona, ES - Primavera Sound Festival
May-31 - Bristol, UK - Temples Festival
June-1 - Glasgow, UK - Broadcast
June-2 - Birmingham, UK - The Oobleck
June-3 - London, UK - 100 Club
June-11-14 Manchester, TN - Bonnaroo
July-2 - Roskilde, DE - Roskilde
July-11 - Erfurt, DE - Stoned from the Underground

Keep up with Pallbearer on Twitter, Facebook, and Instagram.

giovedì 12 febbraio 2015

STEVE VON TILL: Rivelati i dettagli del prossimo album da solista in uscita a Maggio

"A Life Unto Itself" è il titolo scelto da Steve Von Till per il suo quarto album da solista in uscita via Neurot Recordings a Maggio.
Titolo perfetto per i venticinque e più anni di carriera con i suoi fratelli Neurosis, per non parlare degli intrecci sonori dei Tribes Of Neurot. Nei suoi precedenti lavori da solista, Steve ha assunto un approccio  più tradizionale con un cenno rispettoso verso la musica popolare americana ed europea e con questo nuovo lavoro va ad avventurarsi in territori inesplorati.
"A Life Unto Itself" è un insieme di suggestive ballate celtiche, canzoni popolari, scura psichedelia. Se approccerete a questo disco aprendo totalmente la vostra anima,  abbandonando tutti i preconcetti, le ricompense possono essere magnifiche.
Noi lo faremo.



MINSK: Primo video trailer di "The Crash & The Draw" e preorders disponibili

"The Crash & The Draw" è il nuovo ed attesissimo album dei Minsk. Verrà pubblicato questa primavera via Relapse Records a distanza di sei anni dal suo predecessore e sarà composto da undici movimenti che trascendono di gran lunga dai classici confini del post-metal,  dello sludge e della psichedelia.
Sanford Parker (Twilight, Voivod, Eyehategod, Yob etc.) si è occupato delle registrazioni mentre il mastering è stato curato da Collin Jordan (Eyehategod, Indian, Wovenhand, Voivod etc.). 
Ecco i commenti della band sulla loro ultima produzione :"We are so thrilled to be able to finally share this next chapter. Much time has passed. New lines have formed on faces and hands. And new faces have emerged. The spirit arose once again, and the call was answered, with every ounce of will, and care, and attention as was available. There is still much to be discovered. We thank you for your interest, for your attention. There is no currency as valuable".
Vi ricordiamo che "The Crash & The Draw" verrà pubblicato il 7 Aprile in Nord America, il 3 Aprile in Germania, Benelux e Finlandia ed il 6 Aprile in UK e nel resto del mondo e sarà disponibile in formato CD, 2LP e digitale. Per preordinare la propria copia potete cliccare QUI, oppure potete ordinare la vostra copia digitale attraverso la pagina Bandcamp ufficiale della band. 
Qui sotto vi riportiamo il primo video traile di "The Crash & The Draw", l'attesa sale.


SUMAC: "The Deal" interamente in streaming su Metalsucks.net

La necessità di Aaron Turner nel continuare a creare musica pesante in una diversa direzione ha dato vita al progetto Sumac
Per questa impresa ha trovato nel batterista Nick Yacyshyn (Baptists) il compagno ideale che con i Sumac riesce a mettere in luce tutte le sue qualità.
Le sei tracce che compongono "The Deal" sono state registrate a Seattle nell'estate del 2014 e verrà pubblicato il 3 Febbraio via Profound Lore nei formati CD e digitali e via SIGE in vinile il 17 Febbraio.
E' possibile ascoltare interamente l'album in streaming tramite Metalsucks.net cliccando QUI.
Buon ascolto!







The Deal - Available February 3rd, 2015
Track Listing:
1. Spectral Gold
2. Thorn In The Lion’s Paw
3. Hollow King
4. Blight’s End Angel
5. The Deal
6. The Radiance of Being

mercoledì 11 febbraio 2015

RWAKE: In streaming la reissue del demo di "Xenoglossalgia"

Ieri gli Rwake hanno rilasciato la reissue del loro primo demo del 1998, "Xenoglossalgia (The Last Stage Of Awareness)". In contemporanea alla sua pubblicazione in cd e vinile, la band ha deciso di poter far ascoltare l'intero lavoro in streaming in esclusiva per Decibel: potete massacrarvi il cervello a questo link.
L'uscita è targata Relapse e curata da Brad Boatright, il quale ha lavorato in passato con High On Fire e Sleep fra gli altri. Vi ricordiamo che questa riedizione, oltre ad essere rimasterizzata e maggiormente curata dal punto di vista sonoro, è accompagnata da un packaging in 3D con occhialini annessi, per un vero e proprio trip allucinato nelle note della band.
Buon viaggio!





DESERTFEST LONDON: Ecco la Line-Up completa, disponibili i biglietti per le singole giornate

Siamo agli sgoccioli e mancano poche settimane al Desertfest London, che avrà luogo il 24-25-26 Aprile 2015 a Camden Town.
Si prevede un week-end memorabile per tutti coloro che riusciranno ad essere presenti e potranno godere dei live di oltre 60 band confermate nel bill del festival, giunto alla sua quarta edizione la quale si espande notevolemente. Dalle 3 precedenti postazioni passa a ben 6 comprendenti: Koko's, The Electric Ballroom, The Underworld, Black Heart, Jazz Café ed il Purple Turtle.
Oggi stesso vengono annunciate le formazioni previste per ogni singolo giorno e potete inoltre visualizzare le line-up complete cliccando QUA .
Vi ricordiamo che sono attualmente in vendita i Day Tickets per le singole giornate ed i Weekend Tickets per tutta la durata del festival, potete acquistarli online attraverso la pagina dedicata.



martedì 10 febbraio 2015

BLACK RAINBOWS: A Marzo parte il tour europeo

HEAVY PSYCH SOUNDS Records&Booking è entusiasta di annunciare le date del tour europeo dei Black Rainbows.
La band sta per infiammare la strada con il loro prossimo album "HAWKDOPE" , un mix di brani psichedelico, mescolati con il potere di riff spaziali carichi di fuzz.
Siete pronti a goderveli dal vivo?
Ecco tutte le date del tour, restete sintonizzati per nuovi aggiornamenti.
















06/03/2015 It Rome-Init Club "Release Party" w/Wedge

18/03/2015 IT Bologna-Freak Out
19/03/2015 CH Luzern-Bruch Bros
20/03/2015 DE Augsburg-Bluebox Skate Park
21/03/2015 NL Nijmegen-Plufest
22/03/2015 FR Paris-Glazart
23/03/2015 DE Siegen-Vortex
24/03/2015 DE Erfurt-Cafè Tiko
25/03/2015 DE Leipzig-Sto
26/03/2015 DE Berlin-Dustown Fest
27/03/2015 CH Olten-Coq D’or
28/03/2015 CH Winterthur-Gaswerk
29/03/2015 IT Milano-Magnolia

10/04/2015 FI Helsinki- Galactus Fest
11/04/2015 EE Tallin-Woodsock/Rockstar´s

28/04/2015 IT North Italy
29/04/2015 DE
30/04/2015 DE Nurnberg
01/05/2015 IT Bozen-Sudwerk
02/05/2015 AU Salzburg-Rockhouse
03/05/2015 CH St Gallen-Rumpeltum
04/05/2015 AU Innsbruck-PMK
05/05/2015 AU Feldkirch-Graf Hugo
06/05/2015 IT Zerobranco-Altroquando

04/06/2015 UK tour
05/06/2015 UK tour
06/06/2015 UK Oxford-The Wheatsheaf
07/06/2015 UK tour
08/06/2015 UK London-The Macbeth

01/08/2015 GR Drama-Fuzztastic Fest

DOPETHRONE: Nuovo video di "Scum Fuck Blues"

Nuovo video pubblicato per i Dopethrone relativo alla traccia "Scum Fuck Blues".
Il video è stato creato dalle menti di The Whore Church.
Il nuovo album "Hochelaga" sarà pubblicato il 13 Aprile via Totem Cat Records ma è possibile preordinarlo adesso cliccando QUI .
Noi siamo ansiosi di ascoltare il nuovo album quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.









lunedì 9 febbraio 2015

SATOR: Disco d'esordio in uscita via Taxi Driver Records

TAXI DRIVER RECORDS annuncia l'uscita del disco d'esordio dei genovesi SATOR (doom/sludge) il 16 febbraio.
Dall'omonimo titolo "Sator", 45 minuti di doom sludge psichedelico, sarà dapprima disponibile via bandcamp (taxidriverstore.bandcamp.com e satordoom.bandcamp.com), e in formato cassetta in edizione limitatissima autoprodotta dai Sator.
Uscirà per Taxi Driver Records come vinile 12" colorato edizione limitata 200 copie in Aprile 2015.
Il disco è stato registrato e masterizzato tra Gennaio e Febbraio 2014 al Valium Studio di Genova. L'artwork di copertina è tratto da un'illustrazione di PamArt.



Questa la tracklist: 

1. R.Sparrow Is Coming Back
2. Pneumonia
3. Last Breath
4. Erased

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...